Sono assetato di nuove serie televisive. E più lunghe sono più sono contento.
E allora c'è questo The West Wing che avevo intravisto anni fa. Sono arrivati alla settima stagione. E pare che chi intraprende questo sentiero finisca per guardarselo tutto.
Io, giuro, ho fatto il giro dei rivenditori e non sono riuscito a trovare neppure un cofanetto e quindi, vabbé, mi sono procurato la serie in inglese sottotitolata (male) in inglese e sono pronto per questo viaggio.
Fortuna che, pare, produrranno una seconda stagione di Californication; poi c'è questo Studio 60 che dicono fatto per gli amanti di Friends e The West Wing; e The Wire dove tra i sceneggiatori spicca Dennis Lehane, il mio scrittore thriller preferito; o infine Six Degrees dal creatore di Lost.
zage
Ciao,
RispondiEliminaStudio 60 con Friends non c'entra nulla (a parte Matthew Perry, il protagonista). E' scritto da Aaron Sorkin (lo stesso di The West Wing, a mio parere il miglior sceneggiatore in circolazione). Se ti piacciono le situazioni "walk & talk" e i dialoghi brillanti e spiazzanti, te lo consiglio di cuore. Unica pecca: dura solo una stagione. Fox l'ha tagliato brutalmente per gli share troppo bassi, e in effetti nelle ultime puntate pigia un po' troppo sull'acceleratore. Dura lex...
Comunque, IMHO, la migliore serie dell'anno scorso (ma io sono un anti-Lost et similia, magari non faccio testo...:))
Alex
Aaron Sorkin? Beh che dire, un mito! Chi vuole davvero capire le regole e le logiche del "potere" di coloro che si caricano del "fardello del comando" non può non apprezzarlo! Perchè E' UNO SPORCO LAVORO, MA QUALCUNO LO DEVE PUR FARE.
RispondiEliminaPs: Guardarsi CODICE D'ONORE (A few good man)