Contro ogni previsione (meteorologica) domenica siamo andati a fare una gita a Pellestrina, isoletta al largo di Chioggia. Abbiamo caricato le bici in auto e le abbiamo traghettate dall'altra parte. Il sole alla fine ha premiato il nostro coraggio.
A parte l'Ape semisommersa in un piccolo golfo paludoso, le potrone coloratissime dove meno te l'aspetti e i tristi giovani del posto (tamorti), la vera grande sorpresa è stata rivedere l'isola di Ca' Roman.
Per arrivarci bisogna percorrere i murassi, un irreale muro bianco che taglia il mare in due unendo le due isole, talmente assurdo da farvi sembrare di essere in un sogno.
Ca' Roman è un isolotto abbastanza incolto, tutto un boschetto tranne per una riva dove ci sono poche basse strutture abitative e una spiaggia selvaggia fatta di cespugli divorati da chioccioline bianche.
Io lì ci ho passato un'estate (avrò avuto dieci anni), assieme a un'altra quindicina di bambini. Immaginatevi cosa significhi un'isola tutta a disposizione di un bambino. Ricordo anche un bunker da qualche parte e degli scogli bianchi da cui scorsi una tromba d'aria all'orizzonte.
Credo di aver capito perchè sono così preso da Lost ultimamente.
foto by Cigno, ovviamente io ho caricato un rullino bianco e nero visto il tempo e adesso viene fuori il sole.
zage
sei troppo un fissato!
RispondiEliminae comprate sta cazzo de digitale!!!
cioè mi avete rotto il cazzo con lost per due anni e adesso che lo guardo io sono fissato! (Avrei da postare una lista di video interessanti su you tube, ma sarei effettivamente un fissato se lo facessi)
RispondiEliminariguardo la digitale: dame i schei.
zage
invece di comprarti il macchinone potevi comprarti una macchinina, come tutti, e una digitale...
RispondiEliminaAra n'altro, metive insieme e deme i schei.
RispondiEliminacol cazzo! Devo mandare Emma all'università!
RispondiEliminaAdesso che sta andando fuori produzione la eso 350d ha un prezzo davvero vantaggioso...
Dime quanto ze "vantagioso" in euro.
RispondiElimina350 (o 390) da rce.
RispondiEliminaCigno
Solo corpo? Con lente? E un tele quanto viene? Senza tele sono solo chiacchiere e distintivo.
RispondiEliminazage
prio dei fotoamatori.... non fate altro che parlare di obiettivi, corpi macchina, pellicole, digitale... e le fotografie?
RispondiEliminaPS: di questi tempi laurearsi non conviene.... in futuro... chissà
e comunque non sono condivido il tuo definire i giovani del posto "tristi"... ognuno ride del suo riso... e tu sei un pò troppo snob!
RispondiEliminaPS: la pioggia mi sgrammatica un pò... non so cosa farci
RispondiEliminasuvvia, vestirsi tutti di nero uguali da discoteca e passare il pomeriggio inchiodati sui gradini dei murassi come dei corvi non è propriamente ciò che io chiamo svagarsi in allegria.
RispondiEliminae comunque la pioggia mi sa che ti fa pure mestruato.
tamorti.
ma quanto rompe le palle sto pavone?
RispondiElimina