10 marzo 2007

Piccolo manuale del commentatore.

Chi frequenta questo blog avrà notato un paio di cambiamenti: i commenti che si aprono peek-a-boo sotto i post, e i commenti recenti sulla barra di destra. Il primo non è perfetto ma lo preferisco alla visualizzazione solita, lo terrò in prova.

L'altra cosa frivola di cui volevo parlare in questo post è il rammarico per il fatto che è già la seconda volta che qualcuno mi dice di non riuscire a lasciare commenti.

Ecco come si fa:
  • 1. In fondo al post che volete commentare c'è il link posta un commento. Se ci sono già dei commenti, il link lo troverete sotto di essi. Cliccatelo.

  • 2. Vi trovate in un'angusta pagina marroncina. C'è uno spazio Lascia il tuo commento. Scrivete lì le vostre genialate.

  • 3. C'è un'immagine deformata con delle lettere colorate. Cercate di decifrarla e copiatela paro paro sulla casellina subito sotto. Se ci sono maiuscole usate maiuscole se ci sono minuscole usate minuscole, non è detto che c'entri ma voi fatelo. Se il commento non viene accettato potreste aver sbagliato questo punto.

  • 4. Scegli un'identità. Pian, qui ze diffisie.
    CASO 1 - Avete un account Google. Mettete il vostro nome utente e la vostra password.
    CASO 2 - Non avete un account ma avete un sito o un blog. Usate Altro, inserite il vostro nome e l'indirizzo web.
    CASO 3 - Anonimo. E' il più semplice. Dovete solo sceglierlo. In questo caso ricordatevi di mettere la vostra firma sotto il commento o sarò estremamente scontroso nei vostri confronti.

  • 5. Schiciate Pubblica Commento. Et voilà.
Non funziona ancora??

Provate a cambiare browser. Consiglio Firefox, è gratuito, è il secondo browser più usato dopo Internet Explorer, è mille volte più sicuro e funzionante di Internet Explorer.

Non funziona ancora??

Usate le vecchie buone maniere: un pugno sullo schermo seguito da un "Hey!".

zage

1 commento:

  1. A me non pare che tu sia così scontroso con gli anonimi....ogni tanto scrivo, ma non mi hai mai mandato a .....(lo so che ora lo farai solo xchè l'ho scritto :) )
    ciao sapientello acido

    RispondiElimina