I fratelli Miller (non so se loro, ma mi piace pensarlo) dopo aver fatto il porting di Myst per Nintendo DS ora l'han fatto anche per iPhone/iPodTouch al prezzo di 5 euro.
Se ogni volta che vi parlo di Lost cito anche Myst, ci sarà un perché. Ho girato questo breve video per voi:
Per ora lo trovo giocabilissimo, ci vorrebbe un controllo interno della luminosità e un notepad (a questo ci stanno pensando, ma non sarà come avere la flessibilità di un block-notes reale). Essenziali le cuffie o un impianto stereo. Lo troverei ottimo da giocare durante i viaggi casa/lavoro se dovessi farli in treno.
Mi incuriosisce l'effetto che farà a chi non l'ha mai giocato, perché è basato sulla calma, sul leggersi dei libri, prendere appunti, guardare l'orizzonte e ascoltare i rumori della foresta. Ho la brutta sensazione che sia completamente incompatibile con un adolescente di oggi.
Spero non vi siate persi Monkey Island su iPhone.
zage
mi ci sono perso 30 minuti ieri sera. Sotto le coperte, cuffie a volume alto, luce spenta...mi sono perso a girare avanti indietro ad ascoltare i rumori dell'isola. Non ho ancora capito chi sono e cosa devo fare ma è bello anche solo andarsene in giro. Consigliatissimo.
RispondiElimina