Avete bucato la ruota posteriore del vostro splendido PX Piaggio 125?
Nessun problema. Ecco un breve prontuario delle cose da fare per cambiare la ruota posteriore del vostro mezzo.
- Se NON possedete un cavalletto e sarete costretti ad appoggiare la vostra vespa di lato ricordatevi di chiudere la miscela. Le macchie di olio sulla strada vi assicuro che sono difficilmente lavabili. Provate con candeggina...
- Per sganciare la "plancia" laterale non serve studiare un complesso sistema di leve e controleve. C'è un apposito gancetto da spostare proprio sotto la sella...
- Per sganciare la ruota di scorta serve una chiave da 13. Non è necessario però staccare tutte le viti che agganciano la ruota alla vespa...bastano solo le 4 principali. Le altre servono per tenere la "ruota unita"...de due pezzi staccati non ve ne fate nulla...
- Staccare la ruota da sostituire usando la chiave da 13. Mi raccomando evitate di tenere i bulloni vicino un tombino...
- Sostituite la ruota danneggiata con quella di scorta
Tempo di lavoro previsto: 20 minuti.
Tempo di lavoro impiegato: 1h e 30 minuti
Numero di eresie pronunciate: non pervenuto (quasi in tripla cifra)
Grado di soddisfazione: elevatissimo
Cigno
Suggerimento: evitare di svitare i bulloni che tengono insieme la ruota (sono serio, può capitare agli..ehm.. inesperti)
RispondiEliminapuoi anche dire imbecilli...:D
RispondiEliminaMA perché tempo impiegato 1h e mezza? Hai poggiato i bulloni vicino un tombino? XD
RispondiEliminaperchè sono un incapace...semplicemente!
RispondiEliminama l'avessi letto prima ...
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