Vorrei qualche consiglio, ma prego astenersi chiunque abbia intenzione di rispondermi in uno di questi modi:
- Intanto si dice Mac e non MAC, e poi si dice Winzozz e non Windows.
- Prenditi un MacBook! Ti troverai da dio, ma tagliati le unghie perché rischi che i tasti A ed S perdano le gambette a furia di sfregarle. Ti consiglio poi di comprargli la copertina da €100 che evita raffreddori invernali. Come dici? Lo tratto come fosse un figlio? Ma va... aspetta, devo preparargli la merenda da portare a scuola, ma prima controllo che non ci sia qualche novità nell'Apple Store.
- Prendilo perché fa Mu.
Devo dire che queste 3 pubblicità mi hanno fatto venire molta moltissima voglia di comprare un portatile HP:
Pensare che una volta mi bastava il Commodore... una volta??
zage
beh "Mac Menu" medio sfama poco...:D
RispondiEliminaCmq dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare...che programmi usi, compatibilità dei file se devi scambiarli con altri e il fattore economico da non sottovalutare...xchè Mc fa figo, ma fa povero :)
se prendi un "big tasty" vai meglio. Solo il panino sono tipo 900 calorie.
RispondiElimina"Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare..."
quindi dove Mac supera il normale personal computer e perchè?
cosa intendi per compatibilità dei file? Un file elaborato con photoshop su Mac non è compatibile con photoshop per windows?
su su.
Convincetemi che Mac è il lato buono della forza!
Cigno
Non m'aspettavo risposte.
RispondiEliminaNon ho ancora deciso con precisione come usarlo, ci farei un po' di tutto dalle cose base come scrivere sul blog, navigare, controllare la posta, leggero fotoritocco; fino alle cose un po' meno base: musica (Reason+Live+Audition+Wavelab(esiste per mac?)), e grafica web (Photoshop, Dreamweaver, Flash).
Il punto è che visto che ci sono non mi dispiacerebbe sapere che posso usarlo per farci anche Video (Premiere, After Effects), non parliamo troppo di prestazioni che allafine col mio PC (vecchio) 1Giga RAM e un Athlon AMD che gira a 1900Mhz, ci faccio tutto, sebbene il rendering video ci mette quello che ci mette.
I soldi sono l'altro problema è vero, pagare a rate comunque renederebbe le cose più semplici.
Insomma il mac è figo, esteriormente parlando (e non la ritengo cosa da poco), ma a parte questo voglio sapere se c'è davvero qualcosa di meglio rispetto a quello che otterrei con un PC che costa meno della metà (considerando anche gli accessori) e che ha le stesse caratteristiche.
Con doppia salsa di cetrioli comunque.
mac users e pc users del mondo...aiutate il povero Matteo!
RispondiEliminaCigno
ho comprato un mac book pro a giugno, appena uscito sul mercato, galvanizzato dal fatto che avrei potuto installarci anche windows(per un paio di motivi non da poco: la presenza di tutto il craccabile craccato per windows, e la mancanza di half life e half life 2 su mac!!!!).
RispondiEliminaL'ho fatto.
da quando l'ho fatto avrò avviato in modalità windows 2 volte in tutto.
Il sistema operativo è veramente piacevole(non ho ancora provato Vista, ma Xp è veramente deludente in confronto), le prestazioni della macchina sono ottime, la costruzione, il design, il peso sono al top.
Il problema è che con la metà dei soldi non prendi una macchina equivalente, perchè per avvicinarti devi andare su un top line sony o ibm, che costano più o meno la stessa cifra. Perchè non si parla solo di Ghz di processore, quantità di ram e hd, ma di velocità di clock della scheda madre, e canali da e verso il processore.
La compatibilità è pressochè totale, sia per quanto riguarda i vari Photoshop, Illustrator etc etc che per quanto riguarda ProTools, Reason, Live, Cubase.
La cosa che manca veramente è Wavelab (bellissimo, veramente bellissimo!!!) ma c'è Peak, Wave Editor, Toast che dalla versione 8 ha integrato un editor audio.
Col Mac Book Pro il mio capo sta mixando un film, per cui si parla di una trentina di traccie, con il video in half HD!!!!!!
per cui ci puoi fare video senza problemi, direi.
Che aspetti a fare le rate??????
Hai visto la risposta sulle basi sul mio blog?
kokko, sono un utente windows per due sostanziali motivi.
RispondiElimina1) il mio lavoro me lo impone
2) non ho soldi per prendere un mac
Ok per il design. Non c'è confronto.
Sulle prestazioni ho i miei dubbi.
Pochi giorni fa ho visto un portatile simile al mio alla ridicola cifra di 799 euro. 2 gb di ram, disci al massimo delle prestazioni, intel core duo. Vuoi dirmi che un pc come questo non può competere a livello prestazionale con un Mac? perchè?
Io non sto qui a fare il difensore degli altri personal computer, ci mancherebbe. A me il Mac piace, ma un pc due volte più veloce di quello di Zage costa la metà di un mac (portatile).
Poi sul design non c'è gara. 10 - 0 per Steve Jobs :D
Cigno
Non ho tempo per argomentare,comunque,Mac,Mac!!!
RispondiEliminagrazie Marina... comunque a meno che non abbiate deciso di attuare una colletta spontanea mi sa che mi accontenterò di un PC e coi soldi che risparmio mi prendo stampante, scheda audio e una fornitura di Big Mac fino a Natale.
RispondiEliminaah dimenticavo, ieri ho "cincionato" con Vista in un Mediaworld... me pareva XP con una glassatura sopra.
RispondiEliminaIn realtà mi viene in mente un solo motivo per non usare Mac: la nuova serie di Sam & Max non ci gira!!!!!
RispondiEliminaEheh... però potresti sempre dirmi che puoi installare BootCamp e Windows e quindi sam&max...
RispondiEliminaOra sto scoprendo che su Vista i vari Premiere e After Effects non sono compatibili... mi sa che mi conviene aspettare un po'... uff
http://lifehacker.com/software/top/windows-vista-beta--how-to-dualboot-windows-xp-and-windows-vista-179906.php
RispondiEliminaqui spiega come fare double boot con xp su un computer con Vista preinstallato!