Dopo qualcosa come 6/7 telefonate approdo finalmente al centro di assistenza Unieuro (in realtà è il centro assistenza Toshiba).
Il portatile di una delle mie colleghe non si accende più e visto che le ho consigliato io dove acquistarlo mi sento in dovere di mandarlo in riparazione il prima possibile.
- Centro assistenza Toshiba buongiorno come posso aiutarla?
Salve, ho un vostro portatile Toshiba in garanzia che non si accende più.
Vorrei mandarlo in riparazione.
- Si certo possiamo fare qualche prova prima?
Certo.
- Inserisca il cd di ripristino e lo accenda
No, guardi proprio non si accende, non parte neanche la ventola, penso sia un problema hardware.
- Quindi non ha i cd di ripristino?
Ce li ho ma non riesco ad accendere il computer.
- mmm...
...
- Ok ma facciamo questa prova, sa come entrare nel BIOS della macchina?
Si lo so ma il computer, le ripeto, non si accende, NON SI ACCENDE, N-O-N-S-I-A-C-C-E-N-D-E
- quindi non vede neanche il sistema operativo...
...N-O-N-S-I-A-C-C-E-N-D-E
- Capisco....quindi proprio non parte.
no, non parte. Nessun segnale di vita. Morto. Defunto.
- Potrebbe farmi un ultimo tentativo?
...
- Pronto?!?!
mi dica.
- Allora prenda il computer e tolga la batteria, a questo punto tenga premuto il tasto di accensione per 30 secondi
...ok.
- ecco adesso prema ALTERNATIVAMENTE il tasto di accensione.
come?
- ALTERNATIVAMENTE
....lo premo ripetutamente?
- SI, ALTERNATIVAMENTE PERO'.
...ok
- adesso tenga premuto altri 30 secondi il tasto di avvio. Poi metta la batteria e vediamo se parte.
...cazzo, funziona.
- Si ogni tanto succede che si formino delle bolle elettrostatiche di energia...sa cosa sono?
...
- Praticamente è possibile....
TU TU TU TU TU TU TU TU TU
Pomeriggio.
Laboratorio fotografico di Padova.
- Ciao Francesco
Hey ciao. Ti ho portato i soliti rullini da fare in xpro.
- C R O S S P R O C E S S I N G?
Proprio lui.
- Serve altro?
Si. questo rullino anche se non riesci a farne la scansione non ti preoccupare ma non tagliarmi i negativi. Ho fatte delle prove con la Holg...
- ah si si ho capito non ti preoccupare...
Insomma è importante che non siano tagliati, ho fatto un test per vedere se riesco a fare con la Holga delle foto pan...
- ma si si ti dico che ho capito.
ok.
- passa tra due giorni.
Grazie.
Secondo voi come è finita?
Saluti
Cigno
Ci sono passato anche io col taglio dei negativi... non c'è che dire, è fastidioso!
RispondiEliminaè che è l'unico fotolaboratorio (che io conosca) decente a padova...
RispondiEliminaprima o poi prenderò sto cazzo di scanner...
Cigno
Se vai da RCE in C.so Milano c'è poco da fare perchè fanno solo casino :-)
RispondiEliminaGli ho portato un rullo per x-pro e mi hanno dato un "cilindro giallo" coi negativi e in aggiunta tutte le foto stampate in NEGATIVO. In negativo cioè con i colori negativi! Non son più andato, c'è sempre un problema.
C'è uno studio in via dante, funziona meglio..
www.lomohomes.com/randal