13 gennaio 2006
Korg 'n' Korn!
Ieri abbiamo registrato delle parti di basso col sintetizzatore, un Electribe A1, per Laura's day. Ecco un estratto non esaltante, si tratta del verso, e manca la voce che registrerò entro breve.
roughlaura_versosynth.mp3
Abbiamo anche cominciato a pensare alla batteria del secondo pezzo. Popcorn a Microonde. E' venuto un rack di Reason con 3 batterie elettroniche, altrettanti loop player, 1 campionatore, più compressori, riverberi, distorsori, envelope filter e chorus sparsi. Per ora abbiamo scelto dei suoni abbastanza secchi (di cui non posso rivelare la fonte...) e in alcuni punti una batteria decisamente dance. Anzi adesso vado a studiarmi l'album di Gwen Stefani per rubare idee.
In aggiunta il campionatore suona dei sample che abbiamo registrato a suo tempo nella cucina di Cigno con un registratore DAT. Non era venuto un gran che, per cui li ho inseriti senza troppa convinzione e ho fatto un breve loop mettendo i "cubetti" (quelli midi, quelli che triggerano, dai so che avete capito) a caso. Ecco dunque il vero mp3 di oggi. Subito dopo ho aggiunto il loop coi suoni dance (ho cercato di fare una cassa che desse una di quelle botte...), tra i due pezzi c'è un ottimo crash.
popcorn_bridgetemp.mp3
Noi, se avessi uno di quei cellulari che ci metti l'mp3 come suoneria, utilizzeremmo questo, noi. Ma noi siamo noi. Noi.
Zage
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento