2 luglio 2007

Se ci sei...

Nell'ultimo post parlavo di una foto evanescente.

Sono giorni in cui mi appaiono fantasmi dal nulla (ma anche in sogno) per risparire subito dopo nel loro nulla, non si capisce se vogliono lasciare tracce, battono colpi, battono i piedi, ma non capisco cosa chiedano da me.

Qui parlo di video ologrammi. In particolare vi mostro questo video di una sfilata di moda: Kate Moss si materializza dentro una piramide di vetro.
Lo stesso effetto è stato usato dai Gorillaz e Madonna agli MTV Music Awards. A 3:04 Madonna passa davanti e dietro a uno dei cartoni animati (ma dalla qualità del video su You Tube non riesco a capire se anche lei è un video o no, la tridimensionalità però è credibile).

Questo effetto sembra essere il poco noto Fantasma di Pepper una di quelle invenzioni che mi fanno impazzire, che mi ricordano The Prestige e mi fanno sperare di trovare un cinema all'aperto che riproponga The Illusionist (che non ho visto).

Vi ho già raccontato del maialino ologramma che mi ha salvato all'interrogazione di fisica vero?

zage

3 commenti:

  1. è la droga che gira attorno all'illusionismo...

    RispondiElimina
  2. Del resto sei un genio dell'illusionismo, sono mesi che ci illudi sui Mu con un batterista!
    KokkoNoLog

    RispondiElimina
  3. Ommerda hai visto il trucco... mi toccherà cambiare il numero... dunque... vi presento la mia nuova illusione: i MU hanno trovato una violoncellista (perché va di moda).

    RispondiElimina