19 novembre 2007

Film della settimana - la rubrica che, giuro, non esiste.

Cinderella Man
Una vera biografia su un boxer interpretato da Crowe. Lui mi piace da quando ho visto un film su di lui a tarda sera dove impersonava un fotografo cieco (ripescassi il titolo). Non sono un fanatico di boxe ma devo dire che in questo caso mi sono ritrovato a schivare i colpi anche io. La storia mi ha toccato così tanto che ho pianto ancora prima della fine. L'ho visto in due tempi. La prima parte in inglese. La seconda in italiano perché non mi ricordavo di aver visto la prima in inglese...

Clerks2

Lo ripeto: Kevin Smith non ha capito cosa ci piaceva di Clerks. Mi viene da pensare che gli sia venuto per sbaglio quella volta. Comunque mi ha fatto molto ridere la discussione tra le due grandi trilogie Guerre Stellari e Signore degli Anelli (ho perso il conto di quante volte ho visto quest'ultima, vero Eli?). Mi aspetto quindi che anche Clerks sia una trilogia.

Due Giorni A Parigi

Poi vedrò di fissarmi con un'altra città. Intanto ho visto questo in un piccolo cinema del centro. Julie Delpy l'ha scritto, girato, montato, recitato e ha pure scritto le musiche dove poi ci ha pure cantato. Mi ci riconosco. Il protagonista del film per me è stato il gatto-cuscino, il gatto più bello del mondo. Tra gli attori il figlio di Jodorowsky (e Julie per un attimo distibuisce dei tarocchi sul letto).

zage

5 commenti:

  1. Vero Matte....abbiamo perso il conto...

    RispondiElimina
  2. a dire la verità, riguardare clerks a distanza di anni dalle numerose precedenti visioni inon è stato granchè piacevole. e clerks 2 non credo di averlo visto, dopo la delusione datami dal rivedere il primo - che ricordavo geniale e divertentissimo - in preparazione proprio del 2. eppure, non ricordo di avere riso.

    RispondiElimina
  3. Eli: incredibile hai letto fin là, incredibile, da quando leggi i miei post noiosi?

    Alessandro: non saprei, è da molto che non lo rivedo anch'io, potrebbe essere cambiato anche per me. Comunque è proprio vero che un film (come un libro, un quadro, una canzone) possono piacerci o meno a seconda del periodo della vita in cui lo vediamo, o del periodo e basta.

    zage

    RispondiElimina
  4. io penso che nel genere quel cavolo di film di cui non ricordiamo il nome che abbiamo visto all'altino su consiglio della glenda sia insuperabile...ma come cazo si chiamava però?!??!?!?!

    Cigno

    p.s. facciamo un appello

    RispondiElimina
  5. infatti non ho letto tutto ma solo qualche riga perché ero in ufficio e non potevo cazzeggiare! (sgamata...)

    RispondiElimina