8 novembre 2008

Che Autunno 1/2.

nausicaaJodorowsky è passato per Padova, ma non l'ho incontrato per sbaglio. Nel frattempo leggevo il Castello dei Destini Incrociati, dove Calvino gioca coi tarocchi esattamente come piace giocarci a me. Infine è risultato più una palla comunque.

Nel comodino avevo un tomo molto più grosso, il Talismano. Libro che avevo iniziato da piccolo e terminato solo oggi. Non devo dimenticare che non l'ha scritto Stephen King da solo.

Ricordando l'infanzia, ho ripescato un manga del tizio che ideò Conan, ragazzo del futuro. Era una specie di Conan al femminile, col nome di una dea greca. Google mi ha svelato che ne esiste adirittura una versione anime che ho trovato favolosa e consiglio di far vedere ai vostri figli.

boschNei primi giorni autunnali correvo in bici sugli argini velati di nebbia. A quell'atmosfera collego il radiodramma della Rai che sto ascoltando col mio iPod. Domino del bravo Cugia, di cui alla Feltrinelli ho trovato solo questo libro (la copertina mi ha fatto venire voglia di vedere il Bosch che c'è a Venezia, ma poi c'era un tale imprevisto sole). Questo si legge in un sorso, ma se ne può far benissimo a meno. Dammi un nuovo radiodramma, Diego.

A deprimermi assieme alla nebbia ci ha pensato il documentario su James Natchwey, fotoreporter di guerra e paesi poveri. Geniale la tecnica registica di applicare una microtelecamera vicino all'occhio del fotografo.

Toh, ora di pranzo.

zage

4 commenti:

  1. nausica della valle del vento. grandioso. il tizio cmq è anche quello che ha re-inventato lupin, tanto per gradire. se ti piaccioni gli anime tristi tristi da tagliarsi le vene per lungo, consiglio "una tomba per le lucciole", che è sempre suo!

    RispondiElimina
  2. sì è davvero grandioso! vedo se riesco a recuperare quell'altro di cui parli, grazie!

    zage

    RispondiElimina
  3. War photographer e' magnifico. Grazie per avermelo fatto conoscere...mi interessava capire che pellicole usa. Ad occhio kodak trix 400 asa...

    RispondiElimina
  4. Hayaho Miyazaki si chiama, ti consiglio di vederti anche la principessa mononoke, la citta' incantata ed il castello errante di Howl :-)

    RispondiElimina