26 marzo 2009

La primavera porta cinguettii.

A causa dei messaggi subliminali di un amico, la settimana scorsa ho deciso di provare Twitter. Per quei pochi che non lo conoscono è l'antenato di Facebook da cui quest'ultimo ha preso la parte di "aggiornamento status" e aggiunto tutta la paccottiglia di amicizia, gruppi, fan, pagine, salvate i cani dagli squali, salvate gli squali dai cani di cui parla Cigno nel post precedente.

Va alla grande negli stati uniti, come Facebook qui, ma da noi non ha mai preso piede (Facebook grazie all'amicizia permette di creare subito una base sociale da cui partire).

Dunque ho trovato un mio account, vuoto, registrato uno o due anni fa, e ho cominciato a seguire i cicalecci di gente e blog famosi. Non ho grandi argomentazioni per supportare Twitter, non sono un sostenitore, ma mi limito a trascrivere un paio di tweet che mi hanno reso felice di averlo provato:

@ThatKevinSmith:
I went for a walk today. It's the most exercise I've had in months. I'm ready to vomit. Fuck, I'm fat.
4:53 AM Mar 25th from web

@trent_reznor:
Spending the day twiddling around with a new / old synthesizer with no particular goal in mind. Enjoying it more than I should. Geek.
2:30 AM Mar 25th from TweetDeck

Cazzate divertenti, i miei tweet preferiti sono quelli della @nasa:

The shuttle and station are lowering their orbit slightly to safely avoid a small piece of orbital debris that will be nearby tomorrow.
8:45 PM Mar 22nd from web

The piece of orbital debris we are avoiding is about four inches in diameter. It is from a Chinese rocket that broke up in March 2000.
9:40 PM Mar 22nd from web

Station Commander Mike Fincke is about to process the first sample in the Urine Processor Assembly since replacing the Distllation Assembly.
6:01 PM Mar 22nd from web

Today's spacewalk lasted six hours, 30 minutes. It was Swanson's fourth spacewalk and Acaba's first.
12:25 AM Mar 22nd from web

Today's wakeup music was "Ain't Nobody Here but Us Chickens" by Louis Jordan played for Discovery astronaut Steve Swanson at 6:43 a.m. EDT,
12:28 PM Mar 23rd from web

Non so voi, a me esalta :)

zage

2 commenti:

  1. anche a-me-mi esalta da pazzi. ad
    esempio uno può seguire il congresso di nascita del pdl:

    I delegati sono seimila, 1000 i giornalisti accreditati. Il congresso sarà aperto da un intervento di Annagrazia Calabria, 26 anni, deputata
    31 minutes ago

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace da matti, lo uso da quei tre anni e sono convinto che e' uma delle invenzioni social-web più intelligenti! In Italia non prendera' piede come FB(che non amo tanto..)però comincia a farsi conoscere! Quello che più mi piace e' l'assenza di gruppi, catene di s.antonio e altre cazzate che si trovano su FB! Aggiungimi su Twitter: amnesiak1978. Ciao Cigno.

    RispondiElimina