9 ottobre 2009

Project Natal

Avete presente quella scena di Minority Report in cui Tom Cruise è davanti ad un computer che controlla solo con le mani e con la voce?
Nel film siamo nel 2054.
Oggi Microsoft e il Project Natal si sono messi sulla buona strada...



"Project Natal è il nome in codice utilizzato da Microsoft per riferirsi ad un accessorio per Xbox 360 che permette di interagire con l'ambiente di gioco senza utilizzare alcun tipo di controller.
Project Natal è dotato di telecamera RGB, sensore di profondità, microfono a matrice multipla e processore ASIP. La periferica permette all'utente di interagire con la console senza toccare alcun controller, ma solo attraverso i movimenti del corpo, i comandi vocali o attraverso gli oggetti presenti nell'ambiente. Lo scopo di Project Natal è quello di estendere la fascia di acquirenti dell'Xbox 360 al pubblico generalista. Il progetto è stato annunciato per la prima volta l'1 giugno all'edizione del 2009 dell'E3 e Microsoft ha annunciato di aver inviato più di 1000 kit di sviluppo lo stesso giorno.Microsoft non ha ancora dichiarato alcun tipo di previsione sul prezzo finale del prodotto o sulla sua data di rilascio al pubblico. Anche se alcuni giornalisti del settore ritengono che il sistema verrà reso disponibile al mercato entro la fine del 2010."


Cigno

Nessun commento:

Posta un commento