28 novembre 2009

Natale in arrivo - Consigli per gli acquisti

E' in arrivo il Natale. Non sapete cosa regalare ai vostri amici/parenti/mogli/fidanzate? Ecco qualche suggerimento:

- Se il vostro amico/a è un'animalista: per soli 170 dollari vi portate a casa questo splendido oggetto...



- Se il vostro amico/a è un nerd/geek: con soli 75 dollari vi portate a casa il vero orologio ad 8-bit di indossato da Super Mario Bros. E' prodotto da una ditta Sud Koreana e viene venduto direttamente dal Moma Store di New York (mecojoni). E' nella mia personale lista delle cose da avere. Semplicemente bellissimo. Immagino ovviamente sia resistente all'acqua visto che lo indossa Super Mario.



- Se il vostro amico è un hipster (leggete prima questo): non potete sbagliare. Un fantastico Trucker Hat è quello che fa per voi. Gli piacerà moltissimo. Sono sicuro che aprendo il pacco urlerà "AUTOROBOT TRASFORMATEVI!!!"



- Se il vostro amico è un giovane giornalista in carriera o vorrebbe diventarlo: è perfetto il libro di Mario Calabresi, "La fortuna non esiste". Un viaggio in America lungo due anni, la recessione, Barack Obama e soprattutto le storie di persone semplici che hanno avuto la capacità di reinventarsi una vita da zero. Semplice, diretto, intenso.

- Se il vostro amico è uno Sportivo: regalategli "Correre" di Echenoz Jean. Il libro narra le gesta di Emil Zatopek, fondista ceco detto La Locomotiva umana. Era noto infatti per ansimare pesantemente mentre correva e questa caratteristica era il suo marchio di fabbrica.

Quando nello stadio di Berlino, ai campionati delle Forze alleate, scorgono dietro il cartello Czechoslovakia un solo atleta male in arnese, tutti si sbellicano dalle risate. E quando quell'atleta, che storditamente non si è accorto della convocazione, attraversa lo stadio come uno sprinter decerebrato urlando e agitando le braccia, i giornalisti estraggono avidi i taccuini..

- Se il vostro amico è Zage: non posso dirvelo altrimenti mi rubate l'idea.

Saluti.

Cigno

4 commenti:

  1. zage chi?
    l'ex blogger?

    RispondiElimina
  2. Se è quello di Super Mario resiste anche ad una Palla di Fuoco (ma solo per una volta e a condizione che tu abbia mangiato un funghetto!)

    RispondiElimina
  3. mi hai salvato la vita con l'orologio di Super Mario.

    RispondiElimina