22 agosto 2005
Allan Bay Vs Nonna Teresa 0 - 1
Vetralla è un piccolo paese della provincia di Viterbo e ci abitano i miei nonni. E' un paese di 1000 abitanti circa e non c'è mai nulla da fare se non mangiare e dormire. Ci ho passato gran parte delle mie estati quando ero piccolino. Se un giorno vi capiterà mai di passare per questo paesello ci sono un paio di cose che dovete assolutamente fare:
1) fare colazione al forno vicino la piazza del Duomo. Con un euro prendi un pezzo di pizza rossa che è la fine del mondo (pure quella bianca è ottima).
2) perdere un'intera giornata a parlare con i commercianti di qualsiasi negozio. Il tempo libero non manca a Vetralla...
3) farvi un giro in bici al lago di Vico o di Bolsena.
4) farvi cucinare da mia nonna i pomodori con il riso.
Mia nonna cucina meglio di Allan Bay ne sono certo. I suoi pomodori sono semplicemente leggendari. Ho provato a farli mille volte a casa ma non sono mai riuscito neanche ad avvicinarmi a quelli che prepara la mia nonnina.
Morale della favola: se un giorno vedete passare Allan Bay o lo incontrate in un ristorante di lusso ditegli pure che "la nonna del Cigno i pomodori non li pela e non leva neanche i semi e non sono affatto acidi".
Saluti.
Cigno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
basta magnà
RispondiElimina