6 settembre 2006

Herman Medrano.

Non è tedesco e non è un circo.

Sono andato a vedere questo grand'uomo ieri sera alla festa dell'Unità di Camin. Non ero molto predisposto visto che mi era stato presentato come un famoso rapper che canta in veneto.

E invece è un gran ragazzo, dalla parlata veneta spintissima, un mezzo cabarettista, ricco di immagini e saggezza popolare veneta, quella più profonda e sincera. Questo è il vero rap, figlio delle insoddisfazioni del giovane condannato al muletto interinale nelle grigie periferie industriali della pianura, schiacciato dalla mentalità vecchia dei paroni del nordest.

Altro che Fabri Fibra e Mondo Marcio, Eminem de noialtri, ch'ei fa finta d'essare negri d'america, che vada farse benedire sti cuà.

Il sito di Medrano (medrano.biz come bizatto!) purtroppo non offre molti servizi (dove sono i testi e le musiche?) ma almeno potete consultare qual è il prossimo concerto più vicino a casa vostra.

Aggiornamento:
I testi si trovano qui.
Prosecco o raboso, tocai o merlotto, coeatto e ciotto, cabernet o pinot, na volta quese iera e bibite del popolo, desso diese euro no te compri neanca o' stroppoeo..

zage

3 commenti:

  1. IO SONO GIà DIVENTATA FAN
    ELI

    RispondiElimina
  2. Non si dice fan, ma cabernet girl!

    zage

    RispondiElimina
  3. allora Saggia ti dirò una cosa in codice perché non voglio risultare scurrile "che io sono una signorina" quindi eccoti la sigla (a casa te la spiego) MAC
    eli

    RispondiElimina