20 novembre 2006

Holga ed Elisa in 35mm.

Alla mia ragazza tocca sorbirsi i miei esperimenti. Questa volta ho incastrato un rullino 35mm nella mia Holga (una macchina per 120mm) e ho dato del filo da torcere al laboratorio che non è riuscito a scannerizzarmi i negativi.

Ho scattato un po' di foto nella brughiera rugiadosa di Brugine, dove prende posto un famoso mercatino dell'usato qui a Padova.
Basta entrare nell'area di Brugine e tutt'introno diventa fango nebbia e roride foglie morte. Sembra di essere nella brughiera del Mastino di Baskerville. Fai un passo indietro verso Padova e riecco il sole e cinguettanti alberi in fiore. Passo avanti, terra fredda, umidità nelle ossa. Passo indietro, spensierata giornata domenicale, profumi di dolci e fiere. Passo avanti...

Dunque poca luce e pellicola (scaduta) a bassa sensibilità, sono dovuto passare alla posa B (ho scoperto che la Holga scatta a 1/100, ma più viene usata più il tempo aumenta perché la molla s'indebolisce...). e diverse foto sono venute o sotto o sovra esposte.

Ecco qui la povera Eli impigliata nei miei negativi: guarda le foto.

zage

3 commenti:

  1. belle, belle, belle queste immagini!!!

    RispondiElimina
  2. grazie giù, un po' difficile controllare il risultato. Presto passerò alla reflex dopo che mi sarò fatto un po' di gavetta con una macchina completamente incontrollabile!

    RispondiElimina