18 aprile 2008

Spremuta di foto.

Fantastico videoclip che mi ha segnalato Betty questa mattina:



I libretti credo siano veri, nessuna post-produzione a parte per il fatto che in tutta probabilità le mani con libretto sono girate in green screen. Altro che la pessima idea di "foto lunghe" che cerca di rifilarci Flickr per non dichiarare apertamente guerra (persa in partenza) a You Tube. Sono queste quelle che definirei foto lunghe!

zage

8 commenti:

  1. Non serve il green screen, si fa tutto con After Effects. Crei un null object e ancori il movimento ai livelli(ci sono diversi modi per arrivare a quel risultato)
    Mi piace il tuo blog, hai ottimi gusti.

    M.

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie M.

    Conosco un po' After Effects ma secondo me non c'è nulla di post, dal sito dei Kraak & Smaak parlano di "returning to pre-digital craftsmanship". Quindi secondo me i flipbook sono tutti (o quasi) veri.

    Il green screen è servito, secondo me, per poter cambiare il video che c'è sullo sfondo come avviene in diversi punti del video.

    Sono sicuro che da qualche parte si possa trovare qualche behind the scenes ma ora la pausa pranzo è finita :)

    Zage

    RispondiElimina
  3. ...sono senza parole.
    troppo bello.

    Cigno

    RispondiElimina
  4. E' sullo standard di alcuni HP commercials, prova a guardare sul tubo(tipo questo: http://it.youtube.com/watch?v=Oaybo46kMC8&feature=related). Se sono "puliti" da effetti ecc allora c'è da togliersi il cappello!
    Buona giornata, alla prox!

    M.

    RispondiElimina
  5. Per completezza: nel blog il regista dice che il video è stato girato con la RED (per i non addetti: una nuova potentissima cinepresa digitale) e nel suo spazio you tube afferma che tutti i flipbook sono reali, gli unici effetti speciali sono la scena del Toast e il letto (quest'ultimo dice essere uno stop motion).

    Sì gli spot HP sono fantastici e pieni di CGI, ma è interessante anche tutta la corrente "bravia" di video privi di effetti speciali. :)

    zage

    RispondiElimina
  6. Ritiro le premature accuse di PAROLAIO inconcludente e mi complimento per lo zelo con cui hai... *postato il mio link* (blaaaargh! frase nerdissima!)...

    ...certo, non è sfizioso come potrebbe esserlo un post su MATTEO CAPPEREO (vendetta, tremenda vendetta per lo sputtanamento del test geografico!) ...ma d'altronde, non si può pretendere tutto dalla vita.....:P

    ciao zage!

    Betty

    RispondiElimina
  7. matteo cappereo? ma chi é? io conoscevo un matteo cappereo che veniva ai camposcuola con me quando ero piccola...

    RispondiElimina
  8. Non vorrete mica mettere alla prova l'incredibile potere che ho di cancellare i commenti? :)

    RispondiElimina