20 giugno 2008

Film della settimana - la rubrica che non esiste.

kristenAggiornato il 21-6-2008.

Be kind rewind
Se mai possibile è un demenziale fatto con stile. Il che significa che chi probabilmente si aspetta la cagata alla Jack Black rimarrà deluso. Questa è una cagata alla Michel Gondry (Eternal Sunshine of a Spotless Mind), così pazzo da maroccare (cioè rigirare male e con pochi mezzi un film, proprio come fanno i protagonisti di Be Kind Rewind), dicevo: così pazzo da maroccare il trailer stesso del suo film.
Hey aspetta anch'io una volta ho maroccato una scena di Minority Report!

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
Tutti ce l'hanno su con questo film per come evolve la storia, io dico che è un film per ragazzi e ci sta. La fotografia è da fumetto e le battute sul fatto che Jones sia
troppo vecchio per fare quel lavoro si dilungano un po' troppo. Va bene, speravo meglio ma è un film per ragazzi. Me lo sto ripetendo come un mantra: non essere deluso, è solo un film per ragazzi.

Into the wild
Non è un film sulla natura e quanto belli siano i paesaggi. E' un film sui rapporti sociali e famigliari. E' molto importante capirlo. Mi ha lasciato steso a riflettere.
Brao Vedder e Penn.
(cigno ne parla qui)

21
Studenti del MIT che contano le carte per vincere a blackjack a Las Vegas. Il resto della trama è prevedibile. Un'ottima regia comunque. Ora ho voglia di un po' di Hold'em, chi ci sta?

zage

Nessun commento:

Posta un commento