8 novembre 2008

Che Autunno 2/2.

smashing pumpkinsIl pranzo m'ha ricordato che ho provato a fare anche qualche pizza ma finché Betty non mi dà lezioni di cucina non vado molto in là.

A proposito di documentari, prima che mi dimentichi, l'11 Novembre esce il DVD del nuovo documentario degli Smashing Pumpkins. E visto che ci siamo, un altro appuntamento è al Banale (Padova) il 12 Novembre. C'è il tizio dei Grandaddy. E chi cazzo sono i Grandaddy. Ok, scusate qui sono ignorante io.

Tra l'altro quella mattina sono dal concessionario perché mi hanno scritto una lettera dicendomi di essersi dimenticati di avvitare un paio di bulloni (e qui torna alla mente Fight Club).

melissa georgeFortuna che ci sono le serie tv a salvarmi: guardo con molta puntualità gli episodi più recenti di Dexter, Californication e Fringe. Nel tempo libero sono riuscito anche a fare delle maratone di In Treatment e Generation Kill.

Il primo è geniale e ardito come premesse (una stanza, uno psicologo, dei pazienti), ed è geniale e coinvolgente come risultato. Sono in trepida attesa per la seconda serie.

Il secondo è una miniserie HBO su una squadra di marines che si muove su Humvee ai confini di Baghdad durante la guerra. E qui ci sono tutte quelle cose alla Band of Brothers o Black Hawk Down che piacciono tanto a me. Guardando gli Emmy Awards con mio fratello ci siamo annotati Mad Man, The Office ed Entourage.

E cavolo stavo anche per dimenticare una terza serie vista tutto d'un fiato e forse tra le più belle! Damages! Un thriller dall'intreccio pazzesco, quasi un film tradotto in 13 episodi dove non ci si deve mai fidare di nessuno.

In tutto 'sto casino, il martedì sera io e Cigno rispolveriamo gli strumenti e alziamo abbastanza i volumi degli amplificatori da sovrastare il suono dei piatti della batteria. Ma non ho detto nulla.

zage

4 commenti:

  1. I Grandaddy non li conosco nemmeno io. Su lastfm c'è scritto che fanno "solar-powered space pop combo"..e la cosa mi terrorizza! Scopriremo il 12 novembre di cosa si tratta. Nel frattempo non morire sbullonato, che ti devo insegnare come si fa la pizza... ti infonderò tutta la sapienza culinaria in due minuti, come a Trinity. Con la differenza che io lo farò mediante dei forti pugni in testa. :D

    RispondiElimina
  2. Sbaglio o non ci vedo nulla di erotico in ciò? ;)

    Comunque adesso voglio suonare anch'io quella combinazione di pop spaziale alimentata a energia solare!

    zage

    RispondiElimina
  3. Stray dog and the chocolate snake. Non dico altro.

    RispondiElimina
  4. ..bravissimo il tipo dei grandaddy! :P ghghghghgh

    RispondiElimina