9 maggio 2009

Ma Riven?

I fratelli Miller (non so se loro, ma mi piace pensarlo) dopo aver fatto il porting di Myst per Nintendo DS ora l'han fatto anche per iPhone/iPodTouch al prezzo di 5 euro.

Se ogni volta che vi parlo di Lost cito anche Myst, ci sarà un perché. Ho girato questo breve video per voi:



Per ora lo trovo giocabilissimo, ci vorrebbe un controllo interno della luminosità e un notepad (a questo ci stanno pensando, ma non sarà come avere la flessibilità di un block-notes reale). Essenziali le cuffie o un impianto stereo. Lo troverei ottimo da giocare durante i viaggi casa/lavoro se dovessi farli in treno.

Mi incuriosisce l'effetto che farà a chi non l'ha mai giocato, perché è basato sulla calma, sul leggersi dei libri, prendere appunti, guardare l'orizzonte e ascoltare i rumori della foresta. Ho la brutta sensazione che sia completamente incompatibile con un adolescente di oggi.

Spero non vi siate persi Monkey Island su iPhone.

zage

1 commento:

  1. mi ci sono perso 30 minuti ieri sera. Sotto le coperte, cuffie a volume alto, luce spenta...mi sono perso a girare avanti indietro ad ascoltare i rumori dell'isola. Non ho ancora capito chi sono e cosa devo fare ma è bello anche solo andarsene in giro. Consigliatissimo.

    RispondiElimina