1 settembre 2005

Laura e i germogli di soia

È pur sempre un weblog e sono tenuto a raccontare della prima prova dei Mu - nuovo ordinamento.
basso acusticoAbbiamo preso in mano un basso acustico, una Cort acustica e un sintetizzatore KORG EA1.
Poi tra falene e ragnetti abbiamo fatto suonare dal Pc di Sara una base: si tratta di un vecchio pezzo, Laura’s Day, lungo non più di un minuto, scritto un paio di anni fa come regalo di compleanno a una mia amica fotografa.
CortLa base è una batteria fatta appunto di rumori di macchina fotografica, tipo Click!, Ch-chhhh!, Swiiing!, e qualche rullo e cassa rubati in giro per cd (ma questo è meglio non renderlo pubblico); l’abbiamo ricostruita sulla Redrum di Reason 3.0, in quanto avevo perso la base originaria fatta col Fruity Loops (ma avevo ancora i singoli sample).
korg ea1Abbiamo ragionato su un ritornello basato sugli accordi più semplici del mondo (?) A+ e E+ (oh, è da tanto che voglio riuscire a scrivere un rit che funzioni con accordi semplici), e siamo in dubbio se tenere il testo in inglese o se scriverne uno nuovo in italiano (la frase And your fish-eye makes my mind open wide vorrei però in qualche modo salvarla).

Abbiamo anche preso in mano un riff di basso-chitarra molto gioioso e sereno che ci frullava in testa da qualche tempo, non ha nome e per evitare di dire tipo “quel riff che fa tum-tum-tum, ma quale? dai, quello gioioso e sereno,... davvero non capisco a quale ti riferisci”, insomma come consuetudine gli darò un nome del tutto temporaneo rubato dal piccolo menu cinese appeso nella mia bacheca, e scelgo: Germogli di Soia. Ok Cigno? Quando dico Germogli di Soia tu sai a cosa mi riferisco.

zage

1 commento:

  1. Germogli di soia?!?!?!? stai ovviamente parlando dela mia pizza preferita! germogli di soia,pomodori secchi e ricotta!

    "hey tu li sotto non brontolare appena dico la parola pizza!"

    Cigno

    RispondiElimina