5 dicembre 2006

Il Blocco Dello Scrittore - remastered

Per diversi motivi ho deciso di rimettere mano a un cortometraggio che ho girato tempo fa da solo (ecco qui un making of). Ho fatto solo un paio di ritocchi e un generale color grading.

Nella scena "M lancia la macchina per scrivere.", scena che non rendeva gran che (visto l'impossibilità di maneggiare macchina per scrivere e macchina da presa contemporaneamente...), ho aggiunto dei flash bianchi ottenuti con del fast blur e regolazione dei livelli. Alla fine mancava anche un senso di macchina fracassata: ho aggiunto dei pezzetti volanti realizzati con lo Shatter di After Effects. Ecco il risultato.

L'altro ritocco l'ho fatto nella scena "Compare una pistola.". La pistola ora lancia dei riflessi rossi sopra il resto che è in bianco e nero. Ho dovuto fare un po' di rotoscoping alla pistola, e aggiungere del Trapcode Shine. Ecco il risultato.

Su muproject.it devo ancora aggiornare la versione definitiva del corto... che palle 'sti tempi di rendering!

zage

Nessun commento:

Posta un commento