8 dicembre 2006

Zage's Nightmare Before Christmas.

Giovedì 7 Dicembre.

Ore 8.00
Avrò dormito sei o sette ore. Io e Cigno abbiamo avuto la bella idea di andare a far foto con la nebbia. Con me ho la telecamera, una Holga e una reflex Pentax. Lui una reflex Minolta(?) e la sua EOS.

Ore 9.00
Mi servono rullini. Dopo esser scappato da una vecchietta che ha un negozio di ottica e che voleva rifilarmi i suoi tre rullini in vetrina, càpito da un fotografo pazzo. Sembra normale. Ma è pazzo.

Matteo: Ha un IlFord 35mm?
Il Pazzo: Eh ma è bianco e nero.
M: Appunto...
IP: Eh ma il bianco e nero non va più.
M: Davanti a lei ha due fruitori di bianco e nero...
IP: Eh comunque ne ho solo uno e non è 35mm. Il bianco e nero non va più.
M: Un 120? Mi dia quello.

Il Pazzo porge a matteo il rullino, sbalordito che finalmente sia riuscito a venderlo.

M: Mi dia anche un 35mm colori 24 pose.
IP: Eh abbiamo questi AGFA che offriamo noi [sono dei rullini dove la marca è il nome del suo negozio].
M: AGFA? Ottimo. 400 iso per piacere.
IP: Eh solo 200.

Il Pazzo prende un rullino da uno scaffale pieno solo di 200 iso. Probabilmente anche il forno, il frigorifero e le dispense sono piene di 200 iso. Colori, il bianco e nero non va più.

M: Avete anche rullini scaduti?

Il Pazzo guarda Matteo come se fosse un pazzo.


IP: Eh? In che senso?
M: No, dico, gli acidi scadono... c'è chi butta i rullini, c'è chi li vende a metà prezzo...

Il Pazzo afferra i due rullini che stava vendendo a Matteo. Il 120 è scaduto nel lontano gelido febbraio del 2003. Il simil-AGFA scade questo Gennaio.


Ore 10.00
Facciamo foto all'ex-iutificio di Piazzola sul Brenta. Ci vengono delle idee per un progetto video-fotografico di cui speriamo di parlarvi presto. Perdo un paio di belle riprese. Ok, sono un coglione.

Ore 14.00
Torniamo a casa per scaricare sull'hard disk le più di 200 foto fatte con l'EOS. Ma il portatile si spegne. La batteria non vuole saperne.

Ore 17.00
Devo dormire. Sono stanco. Mi chiama la banca: grossi problemi. Non dormo.

Ore 20.00
Io e la Eli non abbiamo voglia di cucinare. E non abbiamo i soldi per il cinese. Ci affidiamo al nostro classico panino brevettato da Elena P.: pane tostato, sottiletta, tonno, maionese, ketchup, pane tostato, tonno, maionese, pane tostato, digerito in parte dalla Coca Cola. Ci perdiamo a cantare davanti ai videoclip su You Tube. I panini sono diventati freddi e non molto buoni. Ho anche una foto del panino fatta col cellulare, ma Elisa non trova il cavo per esportarle. Niente foto.

Ore 22.00
Concerto. Va tutto bene. Strano. Beh, ho fatto tre foto col cellulare della Eli, e non posso mostrarvele. E Cigno non è riuscito a portarmi le foto perché mentre le stava scaricando Sara (l'espera di hardware e software) ha staccato la spina perché doveva asciugarsi i capelli.

Ore 02.00
Io e la Eli vorremmo guardarci Inside Man ma l'audio è sfasato. Omen 666 non è adatto all'ora tarda, ed Harry Potter sembra essere l'unica soluzione. M'addormento. Spero sia stato tutto un incubo.

Oggi cerco di scrivere questo post. La corrente va via e il pc si spegne.

zage

1 commento: