31 gennaio 2007

Finisce anche Gennaio.

Finalmente ecco le mie foto di Gennaio.

Elisa è sempre la mia modella preferita. Comincio a scoprire il mio amore per i ritratti. Adoro il bianco e nero ad alta sensibilità ma voglio provare qualcosa a colori (il bianco e nero da solo fa tanta atmosfera, troppo facile).

Ho provato a fare ancora qualcosa di street photography ma ho scelto il momento sbagliato (sera tarda e buia) per usare il mio 135mm: la maggior parte di esse sono scure e mosse.

Avevo catturato un bel momento in cui una coppia si stava baciando in piedi in mezzo alla piazza semivuota, dietro di loro un ragazzo che correva (l'amore sfuggente). Foto da buttare purtroppo. Tra quelle che vi mostro ho lasciato due sconosciuti (così sembrava, qualche metro più in là prendono direzioni diverse) che accompagnavano due cani completamente identici. Purtroppo questo particolare non si apprezza. Poi c'è una ragazza straniera che scrive un diario sulla carrozza del treno Padova-Vicenza, railway photography?.

In mezzo ci sono anche i protagonisti del mio post sul provino a vicenza.

Che attendo? Guardate tutte le foto col solito slideshow.

Ho lasciato fuori tre foto troppo scure che ho scattato al concerto dei Riaffiora all'Unwound, lascio che decidano loro le sorti di questi scatti.

Ultima cosa. Uno scatto al Solidalidea (posto dove suoneremo a fine Febbraio) del concerto di Matteo uno dei partecipanti alle serate del Photografico. Situazione difficilissima, controluce intermittente... Ho cercato di renderla più piacevole con photoshop.

Ho detto tutto?

zage

2 commenti: