15 febbraio 2007

Sogno solo col cinese sullo stomaco.

Sono in un paesino, case nuove squadrate ma piene di porticati scalette muretti. C'è un ragazzo nudo e peloso che mi sta seguendo. Quasi lucidamente decido che non voglio scappare (è da un po' che quando sogno cose paurose decido di affrontarle) e lo inseguo io.

A questo punto è lui a fuggire. In uno sforzo interpetativo semi-lucido intra-onirico decido che quel ragazzo peloso è la mia parte "bestiale". Nello stesso istante in cui lo penso smette di correre, mi sorride e mi porge una mano a pugno, lo tocco e ci prendiamo per mano cominciando a camminare tranquilli.

Rifletto, se lui è la "bestia" io sono la "ragione". Dunque sono io a doverlo guidare. Nello stesso istante in cui lo penso, si blocca, mi fissa con sguardo sicuro, non ha nessuna intenzione di farsi sottomettere.

Quando capisco che l'unico modo è camminare pari passo guidandosi a vicenda, la "bestia" torna dolce e riprendiamo a passeggiare. E mentre camminiamo lui torna giovane, rimpicciolisce, e anch'io torno bambino e ci abbracciamo e ci addormentiamo su un letto.

zage

6 commenti:

  1. lo confesso.
    mi sono commosso.

    Cigno

    RispondiElimina
  2. secondo me non è la tua parte bestiale, zage, ma la tua parte omosessuale e finalmente, zage, sento che stai imparando ad accettarla, zage. bravo! dai che scherzo. è solo che se interpreti il sogno nel sogno viene spontaneo tentare un'interpretazione lucida di quell'interpretazione. poi sicuro che se qualcuno mi interpreta, quello omosessuale sono io... però, se mi interpreti tu, allora lo sei tu. allora lasciamo che il sogno si interpreti da solo, come giustamente è stato, sennò va a finire che siamo tutti omosessuali, il che è anche possibile, se non a questo punto matematicamente certo.

    RispondiElimina
  3. mammmmmma miaaaaaa un covo di gay(s)

    RispondiElimina
  4. camminate radenti al muro.
    sai mai

    RispondiElimina
  5. che meraviglia di sogno, cosí limpido chiaro e positivo.

    sentiti fortunato, è un messaggio di conquistato equilibrio, secondo me.

    arcanonove

    RispondiElimina
  6. Ho riletto questo sogno dopo molto tempo. Devo dire che il solo rileggerlo mi ha riempito nuovamente di energia profonda.

    Sono gay solo con me stesso.

    zage

    RispondiElimina