11 settembre 2007

9/11 - 11/9

Ultimamente sto guardando documentari di ogni genere e argomento. Se parlo di 11 Settembre è solo perché sono sicuro che oggi usciranno come funghi i soliti film di complotti vari.

Ecco, i documentari dei complottisti sono tutti molto interessanti e spesso ci caricano di indignazione mista a quel bisogno di misteri. E' importante però sapere che spesso sono fondati su dati poco precisi, a volte addirittura su tagli creati ad arte pur di far nascere il mistero.

Tutte queste cose sono state riprese e rivalutate da Paolo Attivissimo, che assieme ad un equipe ha messo insieme questo documentario (gratuito) dove vengono forniti dettagli più sicuri, foto e interviste di cui poco si sente parlare, calcoli precisi.

Il resto del video può essere visto qui, scrollate un poco la pagina e trovate il resto.

E' indubbio che rimangano delle cose non spiegate e dei punti oscuri, ma almeno ora ci si può concentrare seriamente su dei veri misteri.

L'unico documento che posso portare io è che quel giorno tornavo dall'ospedale dove lavoravo. La tv era sintonizzata su una torre che fumava. Ero abbastanza sbalordito, confuso come tutti sul come avesse un aereo potuto colpire un grattacielo. Dopo un quartod'ora o giù di lì vidi in diretta il secondo aereo e lì capimmo che si trattava di terrorismo.

zage


Quel giorno ero al corso per programmatori vicino via Sorio. Ricordo che i siti americani erano incredibilmente lenti e facevo fatica a recuperare alcune informazioni che mi servivano per il proseguio della lezione. Così me andai a prendere un caffè con tutta la classe. Il bar era pieno di gente, tutti immobili di fronte alla televisione a guardare un enorme grattacielo in fiamme...
Chiesi cosa stava succedendo ed un signore mi disse che "qualcosa" era finito contro una delle torri gemelli, probabilmente un piccolo aereo da turismo. Quando il secondo aereo si schiantò sull'altra torre ero al bagno. Ricordo come fosse ieri i volti di tutte le persone presenti. Corsi davanti alla tv e non realizzai subito cosa era successo, sentii solo una strana sensazione alla stomaco ed un forte senso di panico.

Cigno

Nessun commento:

Posta un commento