20 febbraio 2008

Usa maionese con pavimento.

Se non sapete cos'è un adventure allora la vostra infanzia è stata triste.

Se sapete cos'è ma non avete mai conosciuto Indiana Jones and The Fate of Atlantis allora forse la vostra infanzia è stata ancora più triste.

Sto cercando di depistarvi ma ciò di cui vorrei foste a conoscenza è questo film, che non vedo l'ora di vedere e che puntualmente non troverò il momento per farlo:

Mi riaffiorano subito i ricordi delle telefonate tra me e Dan, nel dopocena, tutti e due impegnati a risolvere gli enigmi io su un 486 e lui su un 386.

Ci si diceva cose tipo: Osservando la sedia, prendi il chewing-gum usato. Sali la corda che penzola dal soffitto, raccogli la pietra levigata posta sullo scaffale e cospargi il pavimento di maionese.

zage

5 commenti:

  1. verissimo.
    non potevi che dire cosa più vera.
    Confesso però di aver maggiormente apprezzato quello precedente (l'ultima crociata) che aveva anche la bellissima idea dei finali diversi.

    Il mio preferito rimane monkey island.
    Ricordo ancora quante eresie ho mollato nell'episodio di monkey island in cui Guybrush rimane appeso alla corda dopo essere stato catturato da LeChuck.

    Come si chiamava quello dei tre tipi? quello magro sfigato, quello grasso metallaro e la tipa con gli occhialoni? madness qualcosa?

    RispondiElimina
  2. DOTT (days of the tentacle), ma se iniziamo a fare la lista dei giochi lucasart non finiamo più :)

    RispondiElimina
  3. io sono arrivato un poco dopo agli adventure, essendo più vecchio.
    cioè: c'è stato un buco tra i giochini del commodore 64 e la mia ripresa di relazione coi videogames, avvenuta proprio con un adventure ormai attorno ai miei 27 anni. per cui mi sono perso quegli adventure lì.

    ma ho avuta la fortuna di iniziare col più bello, forse: Riven.
    come zage sa bene, fu amore per sempre.

    RispondiElimina
  4. ps. zage, è in arrivo prima o poi 'still life 2'.
    a proposito di adventures belli.

    ('adventures bellI'?)

    RispondiElimina
  5. giuro che ho letto "usa maionese con pavimento" e mi si è spalancata una stanza del cervello di cui aveo perso le chiavi nel 97!
    ora finalmente so cosa ha provato quell'allucinato di Proust mangiandosi quella cazzo di brioche!

    RispondiElimina