25 agosto 2008

Odio l'afa


Io non ho un bel rapporto con il caldo.
Lo soffro tremendamente.
Faccio davvero una fatica enorme.

Così quando vado al mare, come questa estate, ho sempre una soluzione pronta.
Intorno alle 10,30 quando il caldo comincia a farsi sentire davvero, vado al bar armato di:

- 1 Euro e 50 Cent
- Un libro
- Ipod

Mi prendo un bel caffè, un bicchiere di acqua gelida e leggo un bel libro o ascolto musica.
Se ho culo, con il resto dei soldi, faccio una partita ad uno di quei giochi che ormai non si trovano quasi più in cui munito di un volante e due pedali devi far percorre ad una biglia di ferro un percorso simile ad una scuola guida...bellissimo.

Durante queste pause mi sono innamorato di Firmino un topino sgangherato nato dalla penna di Sam Savage.
Dimenticatevi i soliti topini simpatici della Disney, Firmino non fa ridere.
Fa sorridere malinconicamente al massimo.
È il tredicesimo cucciolo della nidiata e la madre ha solo 12 mammelle.
A causa della sua corporatura fragile Firmino non riesce mai ad agguantare una mammella per mangiare.
Preso dala fame il povero topo comincia a mangiare i libri della libreria in cui lui e la sua famiglia vivono ed è così che diventa un vorace lettore...

Bello, commovente, malinconico, sognante.
Me ne sono innamorato subito.

Cigno

2 commenti:

  1. si certo... ma magari non è proprio nato dalla penna di savage:
    http://nuke.ilsottoscritto.it/Default.aspx?tabid=912

    RispondiElimina
  2. ritiro quanto detto di buono su Sam Savage.

    Vi invito a questo punto a boicottare il libro vista la squallida operazione di copia/incolla fatta da Savage.

    Peccato.

    Cigno

    RispondiElimina