31 agosto 2008

Fashion victim - iPod Touch.

Ho appena comprato un iPod Touch e già si pone la questione se si debba dire tappare toccare o sfiorare. E' un argomento importante visto che si prevede un futuro fatto di touchscreen e non si sentiranno più click (e prevedo boom di vendite per le pelli di daino -- quindi, Cigno, diamoci all'allevamento di daini). Io tra questi preferisco tappare e touch non è declinabile in italiano (touch-are l'icona? Di eresia?).

Nel frattempo entro nel magico mondo dell'iTunes Sincronizzato, prossima disciplina olimpionica dopo il Nuoto Sincronizzato. I due sport si accomunano per il fatto che per tutto il tempo stai lì con un sorriso isterico sul viso. E' un lavoro abbastanza complesso, odioso, a volte illogico ma una volta appreso dona grandi soddisfazioni.

Del tipo che ordini le tracce, rinomini quelle importate da CD, crei i tuoi generi musicali personali (ma dove cazzo metto i Sigur Ros - e alternative non mi piace), ti assicuri che ogni album abbia la sua bella copertina -- diciamocelo, l'ho comprato solo per poter sfogliare gli album nella visualizzazione orizzontale, facendoli scorrere a velocità pazze -- insomma, un passatempo curioso, un po' come spolverare la propria libreria, e ti dà l'illusione di riavvicinarti un pochetto al mondo perduto della musica che si toccava e odorava dal suo packaging.

Cigno il Touch ce l'ha da un po' quindi ora insieme facciamo due fighetti DOC.

zage

3 commenti:

  1. che merda itunes, ammettiamolo.

    comunque:
    allora quando ti compri l'applicazione Pocket guitar?

    http://www.youtube.com/watch?v=51cWRrZdkwk&feature=related

    io mi comprerei un iphone solo per cacate tipo quella.

    ci sono batterie, piccoli sequencer, e chissà quali cacate altre

    RispondiElimina
  2. ps. non sincronizzare nulla, è una piaga nel culo!

    ps.2: le mie 9 categorie che tutto contengono:
    Compositori
    Del Mondo
    In Italiano
    Dura Scura Tirata Industria
    Rock Indie Alternativa
    Pop Easy Oldies
    Jazz Impro Voci
    Tango
    Pellicole e Parole

    RispondiElimina
  3. http://it.youtube.com/watch?v=KSYizpzVdmQ&feature=related
    questo spacca...
    vi propongo di diventare formalmente la prima Iband italiana
    http://it.youtube.com/watch?v=Mh0VX74alwk&feature=related

    RispondiElimina