7 settembre 2008

Angolo cultura - la rubrica che non esiste.

caterinaCinema
The Dark Knight è esattamente ciò che dice il titolo. Uno: non cita Batman, cioè non è il solito filmetto fumetto sul supereroe, i superpoteri e 'stisupercazzi. Un'ottima opera dal punto di vista cinematografico, di grande azione nonostante cominciamo ad abituarci a tutto, firmata da quel genio di Nolan e suo fratello che questa volta non si sono fatti problemi a utilizzare una valanga di bellissimi effetti speciali. Due: è scuro. Visivamente, psicologicamente, e mi sa che conviene guardarselo in lingua originale. Se proprio non volete saperne, noleggiatelo e guardatevi anche solo la scena in cui Joker esce dall'ospedale vestito da infermiera (qui invece niente effetti speciali, come testimonia youtube).

Kung fu Panda è un'animazione molto carina e divertente anche se le battute puntano quasi sempre solo sulla goffaggine del protagonista (e fate di tutto per non pensare che la voce è di Fabio Volo). Vi assicuro che all'uscita dal cinema avrete una terribile voglia di provare due tre mosse di kung fu alla cazzo, se non lo stanno già facendo i vostri amici contro la vostra spalla.

Tv
Boris, incredibilmente, è un lavoro italiano che non sa di schifoitaliano, con attori che sanno recitare, battute che fanno ridere (a volte a voce troppo alta a notte fonda) una regia che non è a cazzo di cane e una fotografia che non smarmella tutto. I due fratelli più simpatici della famiglia Guzzanti (cioè Corrado e Caterina, la sorella piccola) sono le ciliegine. Serie imperdibile.

Ipod
Attualmente le cose che ascolto con più piacere quando non mi abbandono al magico shuffle sono i due bellissimi album di Artemoltobuffa e l'appassionante radiodramma Il Mercante di Fiori di Cugia.

zage

2 commenti:

  1. troppo anglosassone :D

    a proposito, mi sono appena accorto di avere apprezzato tre cose italiane in quest'ultimo post... non è da me...

    zage

    RispondiElimina