30 dicembre 2009

Rossa d'invidia.

Magari non sapete che nel cinema digitale da pochi anni sta riscuotendo grande successo una telecamera che si chiama RED, nata da una piccola casa di produzione che si faceva inviare i soldi in anticipo da chi credeva nel progetto.

La RED ha una risoluzione immensa rispetto all'HD e un costo assolutamente abbordabile per produzioni non hollywoodiane. Iniziano ad utilizzarla tutti i registi indipendenti che non si possono permettere i costi della pellicola e comincia così la rivoluzione che si trascina dentro anche tutta Hollywood.

Una bella storia, se non fosse che improvvisamente esce un nuovo apparecchio che fa le scarpe alla RED, grazie ad una risoluzione più grande e un prezzo ancora più basso (2000 euro o giù di lì). Il bello è che... è una macchina fotografica!



Quello che vedete qui sopra è il trailer di un documentario girato con una Canon 5D Mark II. Ha una risoluzione e un dettaglio pazzeschi, e sarebbe stato impossibile da girare con qualsiasi altra macchina. Infatti la leggerezza e la portabilità della 5D permettono al suo autore, questo solitario Danfung Dennis, di inserirsi tra i marines di stanza in Afghanistan e girare quello che sembra un film, talmente è bello.

Nel proprio sito l'autore spiega come ha costruito tutto l'accrocchio che gli permette di essere abbastanza agile da girare scene di guerra mentre gli sparano addosso.

Insomma adesso tutti a comprare la Eos 5D Mark II.

zage

4 commenti:

  1. ma come? e la nikon? la vendi già?
    te la regalerei io la canon 5d, per la befana, ma a me piace tanto scrivere i bigliettini quando faccio i regali, te ne scriverei uno bellissimo, che tu butteresti subito via. e io ci soffrirei troppo. quindi niente biglietto.... e niente regalo

    RispondiElimina
  2. sono arrivato primo!
    nel senso di primo commentatore del 2010

    RispondiElimina
  3. Ma... io ... quasi quasi... la metto in lista nozze!!!!
    fantastica!

    RispondiElimina