2 marzo 2007

Domani parto per l'asteroide del Piccolo Principe.

Lo so l'ho già scritto un post sull'Oroscopo di Rob Brezsny ma sarei tentato a scriverne uno ogni settimana perché ogni volta mi fa riflettere parecchio.

Originari dell'Africa e dell'Australia, gli alberi di baobab sono stranamente belli. Hanno tronchi grossi e nodosi che possono essere in parte vuoti e servire da rifugio a persone e animali. Hanno un'enorme capacità di immagazzinare acqua, e questo gli permette di sopravvivere anche durante i periodi di siccità. Gli uomini incidono e dipingono i frutti usandoli come ornamenti, e sfruttano anche le foglie, i frutti e la corteccia per mangiare e bere. I grandi fiori bianchi dei baobab si aprono solo di notte e sono impollinati dai pipistrelli. Per tutte le cose che ho elencato, Pesci, in questo momento mi ricordi un baobab. Sei straordinariamente bello, hai un'enorme capacità di resistenza e molte potenzialità, sei una ricca fonte di nutrimento e di conforto, e sbocci alla luce della luna, quando sei più disposto a collaborare con gli altri.

Mentre leggevo la descrizione del Baobab avevo una strana sensazione. Mi ci trovavo e anche no. Era come se stesse parlando di me e anche no. Era come se parlasse del mio io in divenire.

In questo preciso istante non mi sento per niente disposto a collaborare, sono scontroso e introverso. Ma il sole non è ancora calato.

zage

Amo.
E non so farmi amare.
Perché non voglio essere amato.
Perchè non voglio essere amato?

Nessun commento:

Posta un commento