10 marzo 2007

Mu is tea.

Per la rubrica Life is Mu, parlo dell'adorabile regalo di compleanno che il mio amico Carlo mi ha portato dalla Germania. Si tratta del tè Mu.

Gli ingredienti sono in tedesco e io non so il tedesco.

Spulciando su internet comunque trovo che si tratta di una miscela di 9 o 16 componenti diversi (ginseng, cannella, liquirizia, zenzero, buccia d'arancia e di mandarino, chiodi di garofano e altre piante). Io ho la versione fortunata da 16 ingredienti, questo riesco a capirlo contando le virgole.

Scopro che a differenza di un normale tè si prepara aggiungendo la bustina a 1l d'acqua e facendo bollire a fuoco moderato per 10 minuti.

Impressioni real-time.
- Matteo apre la busta di plastica che contiene i filtrini. Un odore di zenzero e chiodi di garofano lo fanno svenire.
- Ripresosi Matteo inserisce la bustina nell'acqua e lascia la cucina per 10 minuti.
- Al suo ritorno la stanza è annebbiata da un importante fetore di cannella. Matteo è svenuto.
- Ripresosi Matteo beve qualche sorso. Esclama "Una zuppa di verdure!" subito prima di svenire.
- Ripresosi dopo aver aggiunto un cucchiaio e mezzo di zucchero, Matteo finisce allegro la sua tazza intingendo crackers, biscotti e merendine per coprirne il gusto.

Boia... scusate un secondo... Minchia che rutto!

zage

Nessun commento:

Posta un commento