27 aprile 2007

svegliarsi pianissimo fortissimo

Una cosa del vivere a casa con mia madre mi manca tantissimo...il mio vecchio stereo.
Aveva una splendida funzione che ti permetteva di impostare la canzone con cui svegliarsi la mattina.
Così ieri sera mi sono preparato il cd nello stereo e stamattina mentre preparavo il caffè mi sono fatto accompagnare dal nuovo disco dei Perturbazione.
Un disco che, mi dispiace dirlo, è una mezza delusione ma che contiene forse il miglior pezzo di sempre della loro produzione. TreMinutieCinquantaDue di poesia che ti cambiano la giornata. Così apri le finestre e non può che esserci il sole, il caffè non può essere cattivo, sicuramente non troverai coda per strada, le ragazze ti sembreranno tutte bellissime, la vespa si accenderà al primo colpo e senza neanche tirare l'aria, al Bar qualcuno ti offrirà il secondo caffè e tutto ti sembrerà migliore.

“nel profondo si fa strada un’altra voce e non dà pace. E i desideri nel mio scrigno sai che non sono i tuoi”


"Nel mio scrigno" è forse la canzone più bella che io abbia mai ascoltato in assoluto.

Cigno

Nessun commento:

Posta un commento