28 settembre 2007

Adesso mi metto pure a scrivere di brevetti.

Non c'è dubbio di quale sia l'invenzione del secolo.

Lo Snooze.


Lo Snooze è quella cosa che ti permette di spegnere l'allarme della sveglia ma solo per posticiparla di una decina di minuti.

La mia mattina è scandita di 10 minuti in 10 minuti. Praticamente la faccio suonare due o tre volte prima di alzarmi. Poi una o due volte per il bagno. Infine una volta per fare colazione e vestirmi.

Ok, dovrei razionalizzare meglio i miei orari.

Una cosa che rende migliore lo Snooze del mio cellulare è che non ricordo mai quale tasto devo schiacciare per posticipare l'allarme (perchè lo Snooze del promemoria inverte i tasti rispetto a quello della sveglia).

Il problema è che se sbaglio spengo definitivamente la sveglia e rischio di non alzarmi più. Ecco che sono costretto ad aprire gli occhi e leggere sullo schermino dove premere. Capite la sottigliezza? Sono costretto a far funzionare il cervello e così a svegliarmi un poco!

Usando la stessa filosofia, il mio Snooze vorrei funzionasse così: per attivarlo bisogna premere un tasto, il quale però posticipa la sveglia di un solo minuto. Se lo premo ancora però lo posticipo di un'altro minuto. E così via. Cinque pressioni? Cinque minuti.

Come avrete intuito, se sono più stanco ho voglia di posticipare la sveglia di più minuti e quindi premerò più volte, ma questo sforzo mi costringerà a svegliarmi un poco.

Comunque quando so che devo assolutamente svegliarmi metto il cellulare lontano da me e al massimo volume in modo che sia costretto ad alzarmi per spegnerlo prima che i vicini accorrano ad abbattere la mia porta con l'ascia. Weeendy!!

Epilogo.

Esiste anche l'invenzione peggiore del secolo. E si chiama cuociuova ed è in offerta alla Lidl. No, dico,... cuoce fino a 7 uova...

(All work and no chicks make) zage (a dull boy)

4 commenti:

  1. So che non è bello autocitarsi nei commenti, ma la coincidenza è inquietante: anche io avevo fatto un post nel blog vecchio riguardante (in buona parte) lo snooze...come metafora della vita, of course.

    Bene, fa sempre piacere sapere di non essere soli :)

    http://beckks.blogspot.com/2006/12/stasi.html

    RispondiElimina
  2. Vai vai Piv ti è consentito autocitarti quanto vuoi :) Anzi consiglio anche di andare a leggere il tuo attuale blog.

    Snooze come metafora di vita è bellissimo e qui sento che ci nasce la canzone.

    Visto che sono in vena di pubblicizzare i blog vi consiglio caldamente STUDIOILLEGALE.splinder.com.

    zage

    RispondiElimina
  3. e che dire del remote snooze button, recentemente depositato presso l'ufficio brevetti statunitense?:

    http://v3.espacenet.com/origdoc?DB=EPODOC&IDX=US2007152843&F=0&QPN=US2007152843

    RispondiElimina
  4. Grandissimo Pavone sapevo di poter contare su di te--

    Io lo vorrei enorme formato pulsantone chiama-pompieri. Con questo però non ti svegli più. Gli tiri una cuscinata ogni 10 minuti e finisce che ti svegli a mezzogiorno.

    RispondiElimina