12 ottobre 2007

Problemi di comunicazione

Dopo qualcosa come 6/7 telefonate approdo finalmente al centro di assistenza Unieuro (in realtà è il centro assistenza Toshiba).

Il portatile di una delle mie colleghe non si accende più e visto che le ho consigliato io dove acquistarlo mi sento in dovere di mandarlo in riparazione il prima possibile.

- Centro assistenza Toshiba buongiorno come posso aiutarla?

Salve, ho un vostro portatile Toshiba in garanzia che non si accende più.
Vorrei mandarlo in riparazione.


- Si certo possiamo fare qualche prova prima?

Certo.

- Inserisca il cd di ripristino e lo accenda

No, guardi proprio non si accende, non parte neanche la ventola, penso sia un problema hardware.


- Quindi non ha i cd di ripristino?

Ce li ho ma non riesco ad accendere il computer.

- mmm...

...

- Ok ma facciamo questa prova, sa come entrare nel BIOS della macchina?

Si lo so ma il computer, le ripeto, non si accende, NON SI ACCENDE, N-O-N-S-I-A-C-C-E-N-D-E

- quindi non vede neanche il sistema operativo...

...N-O-N-S-I-A-C-C-E-N-D-E


- Capisco....quindi proprio non parte.

no, non parte. Nessun segnale di vita. Morto. Defunto.


- Potrebbe farmi un ultimo tentativo?

...

- Pronto?!?!

mi dica.

- Allora prenda il computer e tolga la batteria, a questo punto tenga premuto il tasto di accensione per 30 secondi

...ok.

- ecco adesso prema ALTERNATIVAMENTE il tasto di accensione.

come?


- ALTERNATIVAMENTE

....lo premo ripetutamente?


- SI, ALTERNATIVAMENTE PERO'.

...ok

- adesso tenga premuto altri 30 secondi il tasto di avvio. Poi metta la batteria e vediamo se parte.

...cazzo, funziona.

- Si ogni tanto succede che si formino delle bolle elettrostatiche di energia...sa cosa sono?

...

- Praticamente è possibile....

TU TU TU TU TU TU TU TU TU

Pomeriggio.
Laboratorio fotografico di Padova.

- Ciao Francesco

Hey ciao. Ti ho portato i soliti rullini da fare in xpro.

- C R O S S P R O C E S S I N G?

Proprio lui.

- Serve altro?

Si. questo rullino anche se non riesci a farne la scansione non ti preoccupare ma non tagliarmi i negativi. Ho fatte delle prove con la Holg...

- ah si si ho capito non ti preoccupare...

Insomma è importante che non siano tagliati, ho fatto un test per vedere se riesco a fare con la Holga delle foto pan...

- ma si si ti dico che ho capito.

ok.

- passa tra due giorni.

Grazie.



Secondo voi come è finita?

Saluti

Cigno

3 commenti:

  1. Ci sono passato anche io col taglio dei negativi... non c'è che dire, è fastidioso!

    RispondiElimina
  2. è che è l'unico fotolaboratorio (che io conosca) decente a padova...
    prima o poi prenderò sto cazzo di scanner...

    Cigno

    RispondiElimina
  3. Se vai da RCE in C.so Milano c'è poco da fare perchè fanno solo casino :-)
    Gli ho portato un rullo per x-pro e mi hanno dato un "cilindro giallo" coi negativi e in aggiunta tutte le foto stampate in NEGATIVO. In negativo cioè con i colori negativi! Non son più andato, c'è sempre un problema.
    C'è uno studio in via dante, funziona meglio..
    www.lomohomes.com/randal

    RispondiElimina