25 giugno 2007

Che ve lo dico a fare.

Stamattina mi sono ritrovato a fare spontaneamente e mentalmente il bell'esercizio che ha fatto C. E' come fare un punto della situazione, e Oggi pare il giorno adatto.

Lei, sempre più virtuale, sempre meno a fuoco, sempre più ricca, dentro.

Lui che impacchetta neanche fosse Natale e i muri gli sorridono.

Lei più giovane ma più vecchia, cerca e io sono fiducioso.

Loro più vecchi ma più giovani, non cercano, non troveranno.

Lui, sempre più arrabbiato, due passi verso la scelta, tre indietro.

Loro nella fortezza ad attendere, dolcemente.

Lui partito a cercare il suo centro, ha dimenticato la meta, ha dimenticato la spinta.

Lei, che si lascia imbalsamare con cura, chiudere in una teca, innalzata ogni giorno di più, e lo aiuta abbandonando le emozioni come fossero zavorra. Attende, convinta e orgogliosa, e guarda in alto credendo che lì, sempre più in alto troverà il suo premio, e non vede che la cosa più preziosa che aveva trovato le è appena scivolata di mano, poco male, non se ne accorgerà mai.

[Ed era un gioiello comune, come perdonarla?]

Lui che strappa foto dentro di sé lentamente, e impara che le prossime mani a cui concederà le cose preziose che ha dentro saranno di una regina Coraggiosa.

Zage

4 commenti:

  1. bel testo, complimenti!
    Ligabue ci farebbe un grande singolo. Assomiglierebbe un pò a "Ho messo via", ma tanto le canzoni del Liga si assomigliano tutte un pò...

    RispondiElimina
  2. A dire il vero ho copiato tutto da una canzone della Consoli che si intitola Convinta e Orgogliosa.

    Ciao Pavone, te non ti ci ho messo :)

    RispondiElimina
  3. "Lui che strappa foto dentro di sé lentamente, e impara che le prossime mani a cui concederà le cose preziose che ha dentro saranno di una regina Coraggiosa"

    questa è la parte che preferisco.
    bravo.

    Cigno

    RispondiElimina
  4. è quella che preferisco anch'io..potrebbe essere una canzone...eli

    RispondiElimina