27 giugno 2007

Le tinte piatte dei fast food.

Nella notte dei tempi a Padova c'era una sola paninoteca, il Bedly (Badly?) dove la cosa più bella era il Jukebox, che funzionava senza monetine. Avevo consumato i dischi con la canzone introduttiva di Pulp Fiction e Morning Glory degli Oasis.

Poi venne il Mac Donald's, e questo fu male. Soprattutto per il Bedly, che scomparì nel nulla col suo jukebox. Arrivò anche il Burger King. Lo apprezzai solo quando sparì senza motivo. Tornare a mangiare in quelli che ormai erano diventati DUE Mac Donald's fu un trauma.

Oggi i Mac Donald's sono tre e ci torno regolarmente solo per qualche droga che dev'essere nascosta tra i cetriolini. E quando passo davanti all'oasi colorata in Corso Australia mi suona una campanella di Pavlov nella testa che mi fa salivare.

Ma l'altro giorno ho detto basta. Basta, raggiungerò il Burger King più vicino, anche se fosse a Parigi. E ho scoperto che non dovevo fare molta strada. 80 centesimi di autostrada, un amico che condivide la pazzia, e ho riassaporato il Whopper che sa di carne e cipolla fresca. E patatine che croccano. Cazzo ho detto cazzo.

Sto ancora aspettando il Mexican Food Take Away in franchising che ho visto a Vicenza.

le zage

9 commenti:

  1. limenella...
    evviva il double whooper!

    cigno

    RispondiElimina
  2. Credo di aver fatto nascere in alcuni la voglia di raggiungere quel Burger King, ok l'ho dipinto come un paradiso, ma sappiate che si tratta di un autogrill, un po' sporco, e il cui unico panorama sono camion e poi camion.

    Quindi andateci per la sola voglia di un Double Bacon Cheeseburger XXL menu King Size.

    RispondiElimina
  3. ma dove minchia è il terzo mac a padova?

    RispondiElimina
  4. 1. Piazzale Stazione
    2. Corso Australia
    e 3....
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    Ipercity Albignasego.

    RispondiElimina
  5. OT: grazie a te, dunque :)

    RispondiElimina
  6. io invece non vedo l'ora che apra in zona un punto Pastainn (slurp), altro che hot dog! io l'ho trovato solo a genova...in effetti è un pò distante da qui :-(

    RispondiElimina
  7. ragazzi, ho letto il post, dopo averlo trovato per puro caso... ma voi sapevate che c'è un altro mac davanti al centro giotto? e pare che sia aperto da mesi!! ho fatto un colpo quando l'ho visto!!!

    RispondiElimina
  8. E come no :) certo che lo sappiamo, e devo dire che, nonostante la zona poco raccomandabile, dentro (al piano superiore) è arredato davvero bene.

    Tra l'altro per l'asporto c'è il citofono come nei film. E ci si trova a urlare panini senza capire se al di là ti stanno comprendendo.

    zage

    RispondiElimina
  9. (e affianco c'è anche un Roadhouse Grill ancora da provare)

    zage

    RispondiElimina