28 giugno 2007

niente cambierà il mio mondo

Fiona Apple è bella, fragile, una ragazza sicuramente difficile ma affascinante.
Tidal, il suo disco d'esordio, nel lontanto 1996 è stato una piacevolissima sorpresa.
Uno dei migliori acquisti della mia vita.
Questi giorni scaricando qualche brano per la rete ho scoperto questa splendida versione di Across the universe cantata dalla bella Fiona. Non credo serva aggiungere altro...


Esiste anche una versione di questo pezzo fatta dai Verdena in collaborazione con gli Afterhours...semplicemente commovente. Prendetevi 5 minuti per ascoltarla.

Saluti

Cigno

5 commenti:

  1. Il secondo album (when the spawn....) in my personal opinion è ancora meglio. Devo averne ascoltato anche un terzo se non sbaglio, ma non ne ho ricordi entusiastici....peccato che si sia persa: è l'unica che secondo me può tenere testa alla Tori Amos dei giorni migliori. E poi quei pochi video che ha fatto, li ha fatti tutti strepitosi, come questo qui!

    RispondiElimina
  2. Davvero fenomenale questo video.

    RispondiElimina
  3. grande Rio.
    Anche il secondo è molto bello.
    Il terzo "extraordinary etc etc" non ha entusiasmato neanche me...
    Ho scoperto Tidal subito dopo essermi innamorato di Jeff Buckley. Ho sempre pensato che Fiona fosse la sua "erede naturale"...

    RispondiElimina
  4. sono giorni che la sto ascoltando e ancora non mi ha stancato....meraviglia.

    RispondiElimina