8 ottobre 2007

Film della settimana - la rubrica che non esiste.

Ocean's Twelve
Visto il primo e il terzo, cioè l'undici e il tredici (e non sto dando i numeri) mancava questo. Più belli gli altri due, però io con le rapine mi sciolgo sempre. E poi si vede un angolo del Lago di Como, il che mi ricorda una vacanza molto rilassante di un anno fa.

This is Spinal Tap

Alcuni di voi conoscono la mia passione per i rockumentari. Mi piacciono così tanto che ne ho perfino girato uno sul nostro stesso gruppo, ma questa è un'altra storia. Be' non potevo perdermi il primo vero rockumentario. Vero è dir troppo. Si tratta di un mockumentary, ovvero un documentario finto su una band inventata. Molti credettero che la band esistesse veramente e ancora oggi molti ne sono convinti.
Io a mio fratello "...e hanno inventato questo gruppo."
Mio fratello "Non è possibile. Sono veri, hanno fatto album."
Io "No guarda, è tutto inventato."
Mio fratello "No, non è possibile, sono esistiti."


Le balene restino sedute.
Io, per me, Bergonzoni è un grande. Uno spettacolo teatrale fatto di soli giochi di parole, dall'inizio alla fine, l'avevo visto da giovanissimo e ancora oggi mi ricordavo la metà delle battute. Imperdibile.

zage

3 commenti:

  1. anch'io voglio vederlo! io avevo un libro di Bergonzoni che poi é magicamente sparito da casa mia ma era divertentissimo!

    eli

    RispondiElimina
  2. gli inesistenti spinal tap hanno suonato al live aid, per finta.

    RispondiElimina
  3. Figata! e a quanto pare hanno invitanto sul palco un sacco di musicisti con... un basso ! Tra loro: James hetfiled, Kirk Hammett, Rob Trujillo dei Metallica, il bassista di Madonna, dei Beastie Boys, dei Foo Fighters, dei Kasabian, dei Genesis... su You Tube il video è stato tolto, adesso sono curioso.

    RispondiElimina