13 ottobre 2007

Film della settimana - la rubrica che non esiste.

Questa settimana ho dormito di più, ne avevo bisogno, adesso ho voglia di un viaggetto però, tipo... Parigi.

The Machinist
C'è un'atmosfera grigia e attraente in questo film girato in una Barcellona abbigliata per assomigliare in tutto e per tutto a Los Angeles. Christian Bale è uno scheletro e il nome del suo personaggio, Trevor Reznik, è stato scelto dallo sceneggiatore che ama i Nine Inch Nails (il gruppo di Trent Reznor) -- la colonna sonora avrebbe dovuto essere scritta da loro.

The Beach
Però anch'io il prossimo viaggio lo voglio fare con tale parigina trentatreenne (vedi foto, ma non guardarla troppo)... Carino il film, bei posti, colonna sonora invadente - ma non spiacevole, notevole la parigina. Ancora un Di Caprio di cui ho già intessuto lodi, qui è bravo ma ci si perde di più a guardare la natura, e se avessero inquadrato la parigina un po' di più avremmo guardato solo lei. Questo film è noto per come la produzione abbia rovinato il posto tirando giù palme e... certo che quella parigina...

Velluto Blu
Ah già ho visto pure questo. Un Linch dell'86, quando non era ancora entrato del tutto nel tunnel delle pippe oniriche (che a me piacciono, ma pippe rimangono). Anche qui non mancano immagini da incubo comunque, devo dire che un po' di paura me l'ha messa.

zage

6 commenti:

  1. ma The Machinist ti è piaciuto?
    Ha una atmosfera incredibile...un film stupendo per me.

    Cigno

    RispondiElimina
  2. Cigno: M'è piaciuto sì, pesantina l'anoressia di Bale.

    ArcanoIX:all'inizio pensavo che la tua fosse un'esclamazione milanese, per il fatto che non avevo usato autocommentini. Un giorno ti raggiungo a Parigi abbi fiducia :)

    RispondiElimina
  3. si...pensa che il film dopo con lui che ho visto è stato Batman Begins (bellissimo)...li è decisamente ingrAssato e ingrOssato.

    Cigno

    RispondiElimina
  4. per fare the bich hanno devastato un'intera isola, un tempo paradiso terrestre. SOlo per questo auguro a dicaprio e alla troupe una morte lenta e dolorosa.

    Velluto blu è nbotevole. Con in più l'illuminante versione di Blu Velvet cantata da isabella rosselli ni sulle note di Angelo Badalamenti.
    Chapeau!

    RispondiElimina