30 ottobre 2007

Film della settimana - la rubrica che, giuro, non esiste.

A History of Violence
Un Cronenberg che non si capisce quanto voglia essere violento e quanto si trattenga. Ricordo una discussione accesa tra i miei amici riguardo questo film, io non l'avevo ancora visto. Il film m'è piaciuto, nulla di stratosferico, ottima la regia, ma non riesco a pensare che si possa montarci su una discussione.

Paris Je T'aime
S'addice a me. Film sconosciuto in Italia, pubblicato nel resto del mondo. E' per questo che l'ho visto in francese sottotitolato in inglese. Si tratta di cortometraggi girati da registi più o meno famosi, tra cui noto un Gus Van Sant, fratelli Coen, Craven... tra gli attori si possono trovare un Elijah Wood, un Castellitto, Nick Nolte e, a sorpresa, il mio amore Natalie Portman. Il tema è "Parigi ti amo", le location sono i quartieri di Parigi, così vividi che mi par di riviverli esattamente come li ricordo. Molti episodi però non sono un granché, magnifico quello con il mito Buscemi.

Capote
Biografia thriller sul famoso (?) scrittore. Truman è doppiato da cani, vabbé che è gay e bisogna far capire che è gay ma così sembra solo un'etero che imita un gay. La risata eccessiva e brutta però mi piace, bravo il doppiatore.

zage

4 commenti:

  1. Mi scuso se scrivo qui ma non sapevo dove postare. Uno di voi due cercava il concerto al live brixton academy dei Pumpkins, se volete ve lo passo volentieri. se lo state cercando. Sono su msn vomitosangue@hotmail.com

    ciao

    RispondiElimina
  2. per me a history of violence è un capolavoro

    RispondiElimina
  3. A history of violence è stato il film che mi è piaciuto di più di quelli visti l'anno scorso. Che per te abbia giocato a sfavore l'aspettativa?

    GIU

    RispondiElimina
  4. Carlo: ne discuteremo di persona :)

    Giu: non capisco, a me è piaciuto ma non m'ha entusiasmato. Comunque sappiamo tutti come un film/libro/album/foto possa piacere o non piacere a seconda del periodo della vita lo si guarda/legge/ascolta/ammira.

    RispondiElimina