7 aprile 2006

3... 2... 1... dove se ne va YOS?

Aggiornato ore 10.37.


YOS da ieri sera ha cominciato il countdown finale, lo schermo è bianco, una cifra dai caratteri finto old computer sta scandendo le ultime 24 ore, nessun video in rotazione, solo quel monito che lascia presagire un cambiamento alla mezzanotte tra oggi e domani.

Era dall'inizio che il sito lasciava intendere che qualcosa sarebbe successo: si apriva una popup con scritto "Mancano TOT pixel", dove TOT era un numero che decresceva giornalmente. Oggi, in home page c'è un conto alla rovescia che segue quello visualizzato in TV.

La trovata (be', old marketing) di Your Open Source sembra avere incuriosito molti: anche le stats del nostro blog sono impazzite, infatti le richieste all'oracolo Google a proposito di YOS si sono impennate.

Dunque ci siamo. Il Vostro Codice Aperto è pronto per rivelare la sua vera faccia... passerà ai canali digitali per non violare la legge Gasparri? Aspettera un eventuale cambio di governo che gli dia la possibilità di restare sull'analogico? Da alcune chattate avvenute con YOS stesso (sì vabbé) sembra che non ci saranno grandi cambiamenti, di sicuro un sito rinnovato.

State a vedere, io vado a scaldarmi un té.

Old Zage, aka Pao.

2 commenti:

  1. mi sa che è stato acquistato da MTV...o sbaglio?


    Cigno

    RispondiElimina
  2. Più precisamente è tutto di Telecom, che ha MTV, LA7 e YOS.

    Cioé compra reti televisive con né più né meno di tre caratteri.

    Zag

    RispondiElimina