1 aprile 2006

Co.Co. Clerks

Edit:

Dodici (e non 16 come avevo scritto...) anni fa avevo 14 anni (ma in quale diavolo di Aspirapolvere Universale è andato a finire tutto questo Tempo?) e proprio mentre mi addentravo al secondo anno di liceo scientifico incappai in un film che poi ispirò larga parte delle mie produzioni nel campo artistico.

Cioè tipo?

Clerks (quello che noi tutti chiamiamo Cleerrks invece di Claa,ks) - Commessi - diretto e interpretato da Kevin "silent bob" Smith, un ragazzo che si iscrisse a un corso universitario solo per ottenere sconti al locale magazzino di materiale cinematografico, e che si disiscrisse subito dopo aver comprato i metri di pellicola necessari, un ragazzo che girò un film cult nello stesso Quick Store in cui lavorava durante la giornata.

Ho l'impressione che quello, per Dante e Randal, si trattasse di un contratto Co.Co.Co. poiché sta per uscire Clerks 2, e i nostri eroi ora lavorano nel fantomatico Mooby's, una parodia di Mc Donald's.

Ecco il trailer:



Ad essere sincero non mi piace affatto (il montaggio del trailer). E non erano grandi perle neppure il resto dei film di Kevin (Generatione X, In cerca di Amy, Dogma) che sembra non aver capito cosa rendeva grande Clerks. Spero per il bene.

Comunque ciò che volevo davvero dirvi è che da Ottobre seguo il video blog del making of: alcuni video sono interessanti, alcuni sono divertenti, diversi pregnanti di comicità americana (la quale, è provato, non esiste), tutti sono in inglese.

Zage

6 commenti:

  1. ma scusa, hai 30 anni? cioè, sei più vecchio di me? è impossibile! dai, non diciamo stronzate :)

    RispondiElimina
  2. Sono proprio fuso (in realtà potrei insultarmi pesantemente ma lascio che lo facciate voi) ma Freud avrebbe spiegato benissimo il mio errore.

    Ammetto, ho detto una stronzata, ho 26 anni :D

    Zage

    RispondiElimina
  3. Certo Mr. Norris, il suo video sarà pronto il prima possibile, Mr. Norris. Solo il filmato dura una ventina di minuti, Mr. Norris, quindi probabilmente faccio prima a sperdirle a casa un DVD piuttosto che uploadarlo o spedirlo via gmail.

    Zage

    RispondiElimina
  4. sarebbe molto gentile, signor Zage, nell'inviarmi il dvd.
    ma visto che io di video non ne capisco uno stracazzo, non è che riuscirebbe anche a metterlo in .avi o .mpeg o che cazzo ne so, cosi poi magari riesco a tagliarlo con virtualdub e sbattere qualche pezzo su youtube? :)
    vabbeh, immagino di essermi spiegato da cazzo...

    RispondiElimina
  5. chuck norris nel nostro blog...
    mio dio ho paura!

    Saluti a tutti


    Cigno

    RispondiElimina