22 agosto 2006

Voglio essere il primo surfista con la panza...

Io amo gli sport su tavola. C'è poco da fare...appena vedo qualcosa andare su 4 ruote per strada, o una tavola scivolare sulla neve o sull'acqua me ne innamoro.
Ho praticato skateboard molti anni quando ancora gli X-games li vinceva Ed Templeton. Adesso è un fotografo di fama mondiale e continua a praticare questo meraviglioso sport.
Ora pratico snowboard e a breve, grazie al regalo di un caro amico, proverò a cimentarmi nel Longboard Skate.
La mia fissa rimane comunque il Surf. L'ho provato negli Stati Uniti e me ne sono innamorato. Così ho cercato di praticarlo in tutti i posti in cui sono stato in ferie: Sardegna, Puglia, Marocco...e a settembre in Nuova Zelanda.
Tutto nasce dal fatto che io sono un fighetto e questo è lo sport da fighetti per eccellenza e quindi ha subito attirato la mia attenzione.
Ci sono però una serie di persone che rendono il surf e altri sport su tavola unici nel loro genere...
Bethany Hamilton ha circa 16 anni ed è una surfista.
Nel 2003 ha perso un braccio dopo essere stata attaccata da uno squalo.
Volete sapere cosa fa adesso? Continua a praticare il Surf.
C'è Marco Siffredi e la sua magic line. Sarebbe meglio dire c'era...una mattina si è svegliato e ha deciso di scalare l'Everest per poi scendere con lo snowboard.
Teammate Olivier Besson attraverso un telescopio, dal campo base avanzato della spedizione, è stato l'ultimo a vederlo scendere. Pare che dopo un salto impossibile sia letteralmente scomparso.

Credo che tutte le passioni dovrebbero essere vissute con questa intensità.


Cigno

8 commenti:

  1. sei un cojone surf non è essere fighetti, frocio vai in discoteca se vuoi questo surf è vita
    keep out our beaches
    only locals

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo sul frocio, sono d'accordo sul vai in discoteca, ma "coJone" no eh...

    Oh Cigno, la prossima volta che vai in spiaggia mi sa che ti bucano la tavola.

    Keep out their beaches!

    zage

    RispondiElimina
  3. idiocrate sei davvero forte...
    Ovviamente il surf non è uno sport da fighetti..è solo per prendere in giro me e non i surfisti.

    ONLY LOCALS...

    la finite di parlare per frasi fatte?

    KEEP OUT THEIR BEACHES!!!!

    ma chi te se incula !!!!!!

    Cigno

    RispondiElimina
  4. vantiamocene è che sei un fighetto di m****...Mi dispiace dirlo ma nn puoi praticare sport su tavola solo per attirare le ragazze o per tiratela ed essere al centro dell'attenzione...il surf, lo skate lo snow...sono veri e propri stili di vita...e le persone cm te mi fanno solo ridere... "tutto nasce dal fatto che io sono un fighetto e il surf è sport da fighetti"...k cazzata...

    RispondiElimina
  5. dr dynamite ho praticato skate per molti anni e oggi pratico snowboard...sfortunatamente non posso praticare il surf come vorrei perchè vivo in una zona non troppo felice per praticare questa disciplina.

    Le poche volte in cui sono riuscito a provarlo sono stato ben lontano dalla lineup e mi sono accontentato degli schiumoni a riva solo per poterlo assaporare consapevole del fatto che non ho ne i mezzi fisici, ne la preparazione e ne la possibilità di praticarlo con costanza...

    Il fatto che abbia scritto che è un sport per FIGHETTI è solo per prendere in giro ME e non la disciplina che reputo unica nel suo genere.

    Trovo ridicolo un certo atteggiamento, come quello di idiocrate, che pensa che passi le giornate in spiaggia a fare il poser con la tavola e a bullarmi.
    E allora si riempe la bocca con le solite frasi che sento da una vita e che si sentivano già quando praticavo skate...

    Penso che il mare sia di tutti e che su uno vuole avvicinarsi anche per gioco ad una discplina solo per assaporarla può farlo benissimo nel rispetto del luogo e della gente che lo pratica da anni e che giustamente ha la precedenza, con la consapevolezza con non potrà mai essere per me uno stile di vita ma solo qualcosa che ogni tanto amo praticare senza nessuna pretesa.

    Purtroppo vorrei ma non posso essere un surfista...

    RispondiElimina
  6. tra le altre cose mi fa sorridere come vi fermiate su una frase assolutamente ironica e tralasciate il mio commento finale che è il succo del post...

    "Credo che tutte le passioni dovrebbero essere vissute con questa intensità."

    vabbè amen

    RispondiElimina
  7. la cosa è semplice cari idiocrate e dr dynamite: o avete scritto i vostri post dalla baja california, oppure da maui, oppure da bondi beach, oppure cojone e kazzaro (rispettivamente) lo siete voi!

    keep out our bitches
    only locals

    RispondiElimina
  8. ...io non approvo il localismo in italia perche' non ha senso...ma ho letto anche 1 articolo su surfer mag che lo aboliva...pero' è 1 mio parere...è vero il surf non è da fighetti anzi...io vedo molti ragazzi che surfano o magari iniziano a surfare...e credetemi non hanno la passione...potranno anche essere bravissimi a stare sulla tavola,ma come dicevate voi è 1 stile di vita,c'è poco da fare...surfer si nasce...e x questo sono d'accordo con cigno...
    leggendo all'inizio quella fatidica frase k avete sottolineato tutti volevo anch'io rispondere come hanno fatto dr dynamite e idiocrate...ppoi leggendo la spiegazione...mi sono ricreduta.
    io conosco gente che mi sparla dietro perche' faccio surf...dicono che lo faccio solo per gasarmi...se fosse cosi perche' in pieno inverno con 1 cazzzo di freddo me ne vado in mezzo a onde che superano 2 metri a rischiare l'ibernamento?!?!?!?!? il surf x me è la vita...potranno dirmi dietro di tutto ma io continuo con i miei ideali che penso siano quelli di tutti i surfer...bye dudes...cami

    RispondiElimina