15 aprile 2006

Le tue idee sono scontate.

Guardando FLUX in questi giorni sono incappato in un paio di videoclip che mi hanno un po' depresso.



Questo bel video degli Yuppie Flu sorpassa di gran lunga i miei esperimenti con gli Holga Video. Credo che mi metterò a provare a scopiazzare le idee del Bonsai Ninja Studio, registi del video suddetto, che scopro aver fatto delle buone produzioni (After Effects a manetta, ci giurerei).

C'è anche un altro video che mi ha depresso, solo che non lo trovo su You Tube, più che altro non ricordo il nome dell'artista. E' un'ottima cover di Paranoid Android dei Radiohead. Il video non è granché, si tratta di riprese di murales, scritte sui muri e tag di writer farcite di CGI (ma come parlo?). Ecco, era un'idea che avevo (quella di riprendere i murales in giro per Padova), solo che ho come l'impressione che sia un'idea sorpassata.

Aggiornamento:
Del secondo video ne parlo meglio qui.

Zage idealess.

4 commenti:

  1. le tue idee non mi paiono scontate...
    il video è tecnicamente valido, anche se dopo 40 secondi ha già svelato tutto il suo succo.
    probabile che alla lunga stanchi, no?
    forse apro uno studio.
    forse mi metto a fare il muratore che si guadagna di più...

    Raffa

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono un ragazzo dei Bonsaininja...ho scoperto per caso il tuo blog e ti ringrazio per le belle parole che hai detto sul nostro video.
    Non ti buttare giù...ti confermo che abbiamo "abusato" di AfterE per questo video...ho visto il tuo spazio flickr e mi sembra che tu abbia un taglio sufficientemente indie per poter infilare qualche bel lavoretto che vada su Flux come il nostro video...anzi,il cosidetto lo-fi piace ancora di più su questi canali indie-sciatto-chic è tutto un fatto di target! Il vero "sbattimento" legato al nostro lavoro è stato il composit e l'allestimento del set: durante le riprese del video,mentre giravamo,due di noi si imboscavano tipo paparazzi con le macchine digitali per raccogliere le foto per il composit e non avere luci diverse da quelle del girato: solo questione di pazienza! Vai sereno che spacchi e sei bravo...

    Davide

    RispondiElimina
  3. Ciao Davide, apprezzo moltissimo il tuo commento ed è una spinta non indifferente per un totale dilettante come me.

    Mi interessa un sacco il discorso sul composit, anche se non ho ben capito a cosa ti riferisci, cioè non vedo "uso" di fotografie nel video e quindi mi perdo un po' quello che intendi dire, mi piacerebbe molto vedervi lavorare...

    zage

    RispondiElimina