29 marzo 2006

Holga Video!

Edit 19-09-2006:

Mi sono divertito a creare diverse foto sullo stile Holga, la toy camera di cui ho parlato nel post precedente.

Ma come qualcuno sa mi diletto anche nel campo video e ho pensato di trasporre il tutorial del Lomo Effect, per fotografie digitali, a una composizione di Adobe After Effects, nota applicazione di Computer Graphic per il video.

Ecco allora il primo(?) video Holga.



No, non c'é una storia. E' solo una prova. E i Nani Cinesi mi sembravano troppo adatti come colonna sonora.

Scommetto che tornerò ad usare questa "color correction" molto spesso nei miei prossimi lavori, perché me ne sono innamorato.

Al tutorial suddetto si possono aggiungere altre cosette per avvicinarsi di più al nostro solito effetto. Ad esempio io ho aggiunto una cornice rovinata da provino fotografico, ma si potrebbe anche dare alle immagini un po' di sfocatura (magari in fase di ripresa) visto che le Holga sono quasi sempre fuori fuoco. Si potrebbe anche aggiungere due barre nere laterali per avvicinarsi al caratteristico formato 6x6. Non ho idea di come farlo ma sarebbe doveroso aggiungere delle infiltrazioni di luce.

Zage

Nessun commento:

Posta un commento