12 luglio 2006

Come quando scopri che Misia si sposa.

Ieri ho fatto un sopralluogo ai Giardini Sospesi. Avrei voluto farvi vedere un po' di foto di quel fantastico posto che è il Bastione S.Croce, un tratto di mura di Padova credo del cinquecento, mezzo diroccato, con gatti e gattini randagi ovunque, a cielo aperto, fantastico per farci un concerto e proiettare i propri video. Mi dispiace non essermi portato via una macchinetta fotografica, ma magari lo faccio una delle prossime sere.

Sempre ieri, io e Cigno abbiamo provato i pezzi con le basi e col sintetizzatore, e anche un pezzo nuovo. Oh cacchio. Un pezzo nuovo. Be', abbiamo solo un giro di verso e uno di ritornello. Qualche accordo di raccordo. E qualche frase per il testo. Il tutto "per due". E il pezzo è fatto. E mi piace. Be', sempre così all'inizio.

Il ritornello dice "come quando scopri che Misia si sposa". E' un riferimento a Di Noi Tre di De Carlo. Sì, lo so che sono l'unico fan in Italia di De Carlo, ma non importa, Misia può essere una qualsiasi vostra amica, la vostra simil-amante-rapporto-confuso, la vostra ex-moglie. Quella frase forse sarà anche il titolo del pezzo, lungo sì, uno lungo va bene ogni tanto.

Spero riusciremo a inserire questa canzone per il 28, ma questo significa che ne toglieremo un altro. Siamo molto propensi a cavare la nostra amata Looping Jack, che per questo concerto non abbiamo pensato abbastanza. Eppur mi piace anch'ella.

zage

p.s. Cigno, vedendo la nostra foto in basso a sinistra nel volantino: "cioè vuoi dirmi che dopo 78429372798023769432 salti non hanno messo quella foto?"

Nessun commento:

Posta un commento