8 luglio 2006

Vivere nell'oblio.

Sono di superfretta, ma come ho fatto a non parlare mai di Si Gira a Manhattan (titolo oiginale: Living in Oblivion) film del '95 diretto da Tom di Cillo, con un Buscemi di cui vi innamorerete per sempre (mi ero così innamorato che mi ero messo a guardare tutti i film che aveva fatto, ma mi sono fermato subito, dopo aver visto il pessimo Airheads...).

Stupenda commedia ambientata nel set di un film a basso costo, contiene tutti i personaggi e le probabilità e gli imprevisti che si incontrano in un set low-budget. Be' forse non proprio tutti tutti: ad esempio il nano che contesta al regista che non è la presenza di un nano a dare l'idea che si stia girando una scena da sogno, è un personaggio che forse solo Linch ha incontrato.

Have you ever had a dream with a dwarf in it? Do you know anyone who's had a dream with a dwarf in it? No! I don't even have dreams with dwarves in them. The only place I've seen dwarves in dreams is in stupid movies like this! "Oh make it weird, put a dwarf in it!". Everyone will go "Woah, this must be a fuckin' dream, there's a fuckin' dwarf in it!". Well I'm sick of it! You can take this dream sequence and stick it up your ass!

Io scappo al lavoro, voialtri che non siete nel mondo dei sogni noleggiatevi questo film e mi raccomando fate caso e ricordatevi la risata che si sente proprio all'inizio.

zage

p.s. ora che ricordo la prima riga in questa pagina era una citazione da questo film.

Nessun commento:

Posta un commento